Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Premier League, accordo con MP & Silva per la distribuzione dei diritti tv in Giappone per il triennio 2016/19

MP & Silva porterà la Premier League nelle televisioni giapponesi per il prossimo triennio. L’azienda italiana fondata da Riccardo Silva e Andrea Radrizzani ha siglato l’accordo con la principale lega calcistica inglese per la distribuzione dei diritti televisivi in Giappone dal 2016 al 2019, consolidando così la propria posizione di leader mondiale su questo fronte. MP & Silva, con questo accordo, raggiunge quota cinquantadue paesi per gestione dei diritti televisivi internazionali del calcio inglese, confermandosi come primo distributore della Premier League nel pianeta. Non si tratta della prima volta che l’azienda italiana ha in mano i diritti tv della Premier per il Giappone, avendoli già gestiti nel triennio 2010/13.

“In Giappone MP & Silva è ormai leader incontrastato, distribuendo in esclusiva i diritti di Premier League, Liga Spagnola, Serie A italiana, Ligue 1 francese, nonché degli Europei UEFA 2016. Un primato basato sulla conoscenza del mercato, la professionalità del nostro management internazionale e dell’ufficio di Tokyo in particolare, e la capacità di proporre pacchetti sempre più attraenti per i broadcasters e gli appassionati del Sol Levante che è tra i primi 5 paesi al mondo come dimensione del mercato televisivo”, ha dichiarato il presidente e fondatore Riccardo Silva. Attraverso l’attività di 20 uffici tra cui Londra, Tokyo, Parigi, New York, Dubai, Pechino e Nairobi, MP & Silva distribuisce in tutto il mondo anche il campionato francese, il campionato italiano, il campionato scozzese, il campionato belga, il campionato polacco, oltre a 60 altri diritti di calcio e vari sport tra cui la NFL americana e il Roland Garros di tennis. “La nostra dimensione globale si consolida sempre di più attraverso una capillarità che ci porta a commercializzare diritti TV in oltre 200 paesi”, ha concluso Silva.

  • agostino ghiglione |

    Si va bene tanta pubblicità alla notizia ma quanto paga alla Premier League per tramettere le partite nel triennio 2016/19 in Giappone?Già di suo per il mercato nazionale e per lo stesso periodo la Premier incassa 3,9 mld all’anno.Siamo al casinò con la slot machine che riversa soldi a non finire!

  Post Precedente
Post Successivo