Home » Chi sono

Chi sono

Sono nato a Napoli, nel rione Sanità, il 20 aprile 1974. Mi sono laureato in giurisprudenza alla Federico II, con una tesi in diritto commerciale, e poi sono diventato giornalista frequentando l’Ifg Carlo De Martino di Milano.
Ormai sono una decina d’anni che vivo quaggiù, nel profondo Nord.

Dal 2004 lavoro a Il Sole 24 Ore. Scrivo di giustizia, lavoro, fisco. Ma la mia vera passione è lo sport. Ho giocato a pallanuoto fino ai vent’anni. La mia specialità erano le “palombelle”, ben prima che Nanni Moretti ci intarsiasse attorno un film.
Dal 2007 mi occupo di economia sportiva e, in particolare, dei “business” che ruotano intorno al mondo del calcio. Ne discuto settimanalmente in A tempo di Sport su Radio24 e in altre trasmissioni radiofoniche e televisive di cui sono ospite.

Questo spazio è dedicato ad approfondimenti e news spesso “inosservati”, a chi ha voglia di capirci un po’ di più e a chi è convinto, come me, che per vincere non basta più avere una buona squadra e un allenatore capace, ma servono soprattutto manager competenti e… un commercialista “goleador”.