Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Nasce Dugout.com, la “casa digitale” del calcio per seguire club e calciatori (Juventus, Roma e Milan i primi ospiti italiani)

Il Football business punta sul web e su una nuova piattaforma digitale gratuita Dugout.com, sostenuta dall’alleanza tra i più grandi club del mondo. Dugout ha già stabilito infatti partnership con 27 club tra cui Milan, Arsenal, AS Monaco, Roma, Atletico Madrid, Chelsea, Club América, Everton, Barcelona, Bayern Munich, Galatasaray, Juventus, Liverpool, Manchester City, Olympique de Marseille, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Corinthians e Tottenham. Oltre a questi club, Dugout ha anche avviato collaborazioni con molti calciatori tra i più celebri al mondo. Club e calciatori avranno un profilo Dugout dedicato per caricare contenuti e interagire con i propri fan. Un sondaggio condotto su 24.000 fan in tutto il mondo, ha rivelato la loro tendenza a seguire più club, con una media di 4,6 club a persona. La ricerca ha inoltre evidenziato come attualmente i fan “fanno il tifo” per i singoli calciatori, ciò significa che queste star contribuiscono ad aumentare a livello mondiale il numero di tifosi di ogni squadra per cui giocano durante la loro carriera. Oltre ai club e ai calciatori, Dugout.com sta collaborando con figure di grande rilievo e leggende del calcio per creare le loro pagine-profilo e contenuti esclusivi per gli utilizzatori di Dugout.

Il presidente e co-fondatore di Dugout, Elliot Richardson, ha commentato: “Dugout è stato ideato e sviluppato per i fan. Il gioco oggi è realmente globale e i fan non vogliono più semplicemente guardare le partite nel loro paese, vogliono seguire i loro club e i loro calciatori preferiti in giro per il mondo, dentro e fuori dal campo. Questo è ciò che offre Dugout, un accesso impareggiabile per i fan al dietro-le-quinte e alle vite dei calciatori. Una combinazione di fattori, dall’esplosione dei diritti TV internazionali all’ascesa dei social media, ha fornito a Dugout l’opportunità di raggiungere la cifra stimata di 3,5 miliardi di fan del calcio in giro per il mondo. Siamo convinti che adoreranno quello che vedranno”.
Il Co-Chief Revenue Officer & Head of Marketing and Digital di Juventus, Federico Palomba, ha aggiunto: “Per Juventus è motivo di orgoglio essere tra i club fondatori di Dugout, una sorta di “casa del calcio”, una piattaforma attraverso la quale forniremo ai fan del calcio i contenuti più veri e immediati per coinvolgerli al massimo in questo nuovo ambiente digitale. È molto stimolante unire gli intenti con i principali club internazionali per raggiungere la più ampia audience globale. L’animo innovatore di Dugout ha incontrato lo spirito all’avanguardia che Juventus ha sempre mostrato anche nel settore dei media digitali”.
Dugout.com sarà ad accesso libero e ospiterà contenuti creati dai club e dai giocatori, alcuni dei quali saranno disponibili sulla piattaforma in anticipo rispetto alla diffusione sui social media, rendendolo una delle fonti di intrattenimento primarie per i fan grazie a contenuti sportivi e non, sulle squadre e sui giocatori che amano.

  Post Precedente
Post Successivo