Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Premier League, via al bando per i diritti tv del triennio 2019/22: previsti sette pacchetti

La Premier League ha presentato due bandi separati per la cessione dei diritti in chiaro sugli highlights relativi alle stagione 2019/20, 2020/2021 e 2021/22 e per i diritti audiovisivi per un totale di 200 partite a stagione, divise in sette pacchetti: cinque di 32 partite a stagione e due di 20 partite a stagione, con il divieto per ogni singolo acquirente di ottenere i diritti per più di 148 partite a stagione. Nei pacchetti sono previste disposizioni per tutte le partite in tre turni infrasettimanali e un turno festivo a stagione da trasmettere in diretta. Uno di questi pacchetti include i diritti per la trasmissione in diretta di un massimo di otto partite a stagione alle ore 19.45 di domenica. La Premier League intende inoltre vendere separatamente in un secondo momento il pacchetto on demand, che prevede i diritti per 180 partite non in diretta a stagione e i diritti per la trasmissione in internet di tutte le 380 partite stagionali.

  • agostino ghiglione |

    Noto che rispetto al passato c’è una grossa novità rappresentata da 8 partite da trasmettere la domenica sera alle ore 20:45.E’ caduto un piccolo tabù:in Premier non c’erano mai partite di sabato e domenica sera;come a dire che le famiglie erano libere di organizzare le loro serate del sabato e della domenica.Vedremo che effetto avrà sugli spettatori allo Stadio questa novità assoluta.E ovviamente non sarà indicato nel bando quali incontri saranno scelti essendo questi frutto di una scelta successiva come per le altre partite da trasmettere in diretta.E questo per premiare quei Club che rispetto alle previsioni si meritano più passaggi in TV per il gioco che praticano.
    In passato c’era stato anche l’anticipo del venerdì sera ma mi sembra sia stato poco praticato;per quello che ho potuto vedere su SKY. Facile dedurre che come per il passato in TV va meno del 40 % degli incontri totali stagionali.Ma rispetto al nostro 100% incasseranno 3 o 4 volte di più.Con Stadi sempre pieni di spettatori.

  Post Precedente
Post Successivo