Eleven Sports si rafforza in Italia con il nuovo managing director Giuliano Giorgetti (ex Milan e Inter)

giuliano-giorgetti-4

Giuliano Giorgetti è il nuovo Managing Director di Eleven Sports Italia. Il provider internazionale fondato nel 2015, Eleven Sports, si è specializzato nella trasmissione e distribuzione di eventi sportivi e nel lifestyle entertainment. Ogni anno trasmette circa 30.000 ore di eventi live per oltre 17 milioni di utenti tra Belgio, Italia, Lussemburgo, Polonia, Singapore, Taiwan e Stati Uniti. Con la stagione calcistica 2018/19 Eleven debutterà anche nel Regno Unito e in Irlanda dove ha anche acquisito i diritti del campionato di Serie A e della Liga Spagnola, e in Portogallo, dove invece si è assicurata i diritti della Champions League, della Liga Spagnola e della Uefa Youth League, portando quest’ultimo paese a diventare il decimo mercato della piattaforma.

Giorgetti vanta importanti esperienze nel mondo del calcio italiano con un prestigioso trascorso nel Milan e nell’Inter. Per la società rossonera ha curato lo sviluppo digitale del club prestando particolare attenzione a una strategia mirata ai contenuti, all’esperienza utente, ai social media, e al marketing. Successivamente ha guidato la rivoluzione digitale dell’Inter, contribuendo a rendere ciò che ruota intorno a una squadra di calcio un business moderno dell’intrattenimento, creando la Media House neroazzurra anche attraverso il re-branding del canale televisivo ufficiale. Oltre alla nuova carica in Eleven Sports Italia, Giuliano Giorgetti sarà anche responsabile delle partnership digitali per la società internazionale di investimento in sport e media ASER, società fondata da Andrea Radrizzani, dove metterà a disposizione il suo know how per rafforzarne la posizione nel mercato internazionale come principale innovatore multimediale nella creazione, aggregazione e distribuzione di contenuti.

Un ruolo strategico il suo, attraverso cui potrà creare nuove sinergie su mercati internazionali interfacciandosi direttamente con Danny Menken, Managing Director di Eleven Sports Group, e Marco Pistoni, Group Managing Director di Aser e Presidente di Eleven Sports Italia. “Sono entusiasta di entrare a far parte di realtà dinamiche e imprenditoriali come Aser e Eleven Sports in un momento così importante per entrambe”, le parole del nuovo Ceo Giorgetti. “Non vedo l’ora di mettere a disposizione del gruppo le mie competenze maturate in oltre vent’anni nei settori dello sport e dei media. In questo momento di trasformazione dei modelli di fruizione dello sport siamo pronti a disegnare nuovi scenari”. L’approccio della piattaforma Eleven assicura ai fan una user experience completa, anche attraverso i social media. La piattaforma OTT di Eleven è il fulcro della sua strategia a lungo termine, in quanto garantisce agli appassionati un’esperienza di visione flessibile su tutti i dispositivi digitali. Eleven offre una copertura in diretta dello sport nelle varie lingue locali, integrandola con notizie direttamente dagli stadi o in studio, contenuti digitali e programmazione locale. I servizi di Eleven sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, multiscreen, full HD o 4K, prodotti localmente secondo i più alti standard di produzione internazionali.