Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Lega Pro, la proposta di Ghirelli: “Serie B a 20 con cinque promozioni dalla C”

Il Consiglio federale di domani sarà decisivo per definire il format delle promozioni dalla Lega Pro alla Serie B e per la conformazione del torneo cadetto della prossima stagione. La proposta di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, è quella di riportare la B a venti squadre con cinque promozioni dalla terza serie (tre dirette e due tramite play-off), riducendo il numero di retrocessioni da nove a sette: “Se questa proposta non dovesse incontrare la maggioranza – ha precisato Ghirelli – allora prenderemmo in esame un format Serie B a 22 squadre con 4 promozioni dalla Lega Pro, 3 dirette più la vincitrice dei play off e 8 retrocessioni in Serie D. Siamo disponibili a ragionare ma anche pronti a batterci sui criteri dei ripescaggi per recuperare lo strappo di inizio campionato”. Oggi si è tenuta a Firenze l’assemblea di Lega Pro, domani si terrà quella di Lega B per trovare una soluzione definitiva dopo la lunga querelle estiva sui mancati ripescaggi. Ghirelli si è inoltre soffermato sulla questione “squadre B”, accogliendo l’invito del presidente della Juventus, Andrea Agnelli: “Tra fine gennaio e febbraio si riuniranno a Torino 60 presidenti di club di Lega Pro, domani ne parleremo col presidente federale Gravina. Inviteremo l’Assocalciatori, i presidenti di A interessati e dirigenti internazionali per poi organizzare un tavolo tecnico”.

  • agostino ghiglione |

    Io sto a quello che ha detto Gravina che i format definitivi per Serie A e Serie B sono a 20 squadre ciascuno.Che poi ci si arrivi passando per un anno al format della Serie B a 22 squadre vuol dire che la “gatta frettolosa ha fatto i figli ciechi”.Cioè che il Commissario Fabbricini con l’atto di imperio della Serie B a 19 squadre ha sbagliato alla grande.

  • antonio bruno |

    mi sembra che i rappresentati del cacio sono tutti matti prima ghirelli dichiara che la serie b deve essere a 22 con sette promozioni ora fa marcia indietro con una seie b a 20 squadre con 5 promozioni o una serie b a 22 con 4 promozioni e come si fa la serie b a 22 con 4 promozioni non debbono essere 7

  Post Precedente
Post Successivo