“Credo che siano le ultime tre settimane di Milan per me. La mia non è arroganza. Ho fatto solo l’ad, non so fare altro. Non so fare allenatore, sono vecchio e scarso per giocare, quindi sono le ultime settimane di Milan dopo 30 anni. E non c’è possibilità che resti”. L’ad del Milan Adrtiano Galliani ieri è intervenuto a Milan Tv parlando del closing per il passaggio di proprietà fissato al 2 dicembre e conversando con Andry Shevchenko, oggi ct dell’Ucraina e stella del Milan. “Ho trovato una frase di Frida Kahlo molto carina. ‘Niente è assoluto. Tutto cambia, tutto si muove, tutto gira, tutto vola e va via’ – ha sottolineato Galliani -. Quello che abbiamo fatto insieme rimane e la storia sarà meglio della cronaca. È un grande orgoglio tutto ciò che abbiamo vinto in questi trent’anni, abbiamo fatto tanto, tanto, tanto. Abbiamo 28 primi posti, 16 secondi e uno in arrivo di questi due nella prossima Supercoppa”. A proposito del futuro e di una candidatura alla presidenza della Lega di Serie A Galliani ha replicato: “Giuro, parlo seriamente, non ho assolutamente preso nessun tipo di decisione, non ho mai deciso di candidarmi. Penserò a cosa fare in futuro solo dopo che ci saranno i nuovi amministratori che sostituiranno gli attuali. Dovrò ovviamente concordare il tutto con il presidente Berlusconi, con cui abbiamo un rapporto da 37 anni, iniziato il primo novembre 1979, prima del calcio, quando gli vendetti metà della mia Elettronica Industriale e andai per montagne a creare le reti di trasmissione di Canale5 Italia1 e Rete4”. Sui giocatori che hanno caratterizzato i suoi 30 anni di Milan, Galliani ha aggiunto: “Quando penso a Tassotti, Costacurta, Baresi e Maldini è una difesa straordinaria, ma anche la difesa contro la Juve, Costacurta-Nesta-Maldini-Kaladze era un grande reparto. Per non parlare poi del centrocampo con Gattuso, Pirlo, Seedorf, Rui Costa. Poi, Sheva e Inzaghi. Abbiamo avuto 8 Palloni d’Oro, negli anni ’90 avevamo titolare il Pallone d’Oro Van Basten e l’altro Pallone d’Oro Papin in panchina: questo faceva capire la mentalità del Presidente Berlusconi”.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.