La Federcalcio ha reso noto che la Commissione disciplinarepresieduta da Claudio Franchini ha inflitto 1 punto di penalizzazione in classifica al Novara (serie B) sanzionando con due mesi di inibizione il presidente della società, Carlo Accornero, e l'amministratore delegato, Massimo Antonino De Salvo "per non aver documentato agli organi federali competenti l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di settembre e ottobre 2012".
"Per mancati pagamenti delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, la Commissione ha inflitto 2 punti di penalizzazione al Milazzo (2a Divisione, girone A), sanzionando con quattro mesi di inibizione l'amministratore unico della società Bruno Chialastri".
Per «violazioni Covisoc» inibizione di 6 e 4 mesi rispettivamente per il presidente del Cesena Igor Campedelli e per l'ex vicepresidente Graziano Pransani, mentre la società dovrà pagare un'ammenda di 75mila euro. Rimesso a nuovo ruolo il procedimento a carico del presidente del Cagliari Massimo Cellino.