Serie A: recupero o slittamento, la Lega decide stasera

Come ripartirà la serie A dopo lo stop per la morte di Piermario Morosini? Il Consiglio di Lega deciderà stasera. "Abbiamo convocato un consiglio di Lega - ha spiegato Maurizio Beretta, presidente della Lega di A – che si riunirà stasera alle 18 e nella giornata di oggi si arriverà a una decisione. Ieri ci sono state una serie di telefonate, ci sono opinione diverse, ci sono ragioni logiche o di regolamento che vanno nell'una o nell'altra direzione, si tratta di cercare la soluzione più funzionale e condivisa». 

I club appaiono spaccati fra chi propone un semplice slittamento del calendario e chi invece vuole rispettare il programma, posticipando il recupero della 33esima giornata al 25 aprile. "Le divisioni sono abbastanza nette – ha ammesso Beretta – si tratta di capire le ragioni che consiglierebbero lo slittamento e di assicurare la stessa continuità, la stessa successione di incontri prevista senza la sospensione, e dall'altro parte capire che lo spostamento della giornata direttamente al 25
aprile consente di rivoluzionare solo una partita su due per chi deve andare in trasferta. Ci sono ragioni dall'una e dall'altra parte, non mi pare che il problema sia grave come viene dipinto. Ieri sono stato terminale di molte telefonate, la soluzione più chiara e trasparente era quella di convocare il Consiglio di Lega e mi auguro che si trovi serenamente la soluzione migliore».

A patto di non spaccarsi di fronte a una tragedia su questioni decisamente superabili.