Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Allo sport italiano in regalo 70 milioni dalle Olimpiadi di Torino 2006

Una buona notizia per lo sport italiano.  La commissione Cultura del Senato, riunita in sede deliberante, ha dato il via libera alla legge che sblocca i fondi – circa 70 milioni di euro – risparmiati dall'Agenzia Torino 2006 nell'organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali.

"L'approvazione definitiva - ha sottolineato l'assessore regionale al Turismo Alberto Cirio – é una notizia che ci dà carica per far partire finalmente con basi economiche il nostro progetto di rilancio
delle vallate olimpiche. Adesso potrà prendere forma il nostro progetto della Coverciano della neve, un centro federale per gli sport invernali, e la Regione potrà sviluppare quella seria politica per il postolimpico che è mancata in passato".

Il finanzimanto extra è una manna per il Coni che, dopo i tagli decisi con le ultime manovre, può contare su poco meno di 400 milioni all'anno per supportare tutto lo sport tricolore. Considerati che sono trascorsi sei anni dai Giochi Olimpici viene comunque da dire: meglio tardi che mai!

  • Roberto |

    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano quelle imprese che hanno dovuto avviare i contenziosi con l’Agenzia per i mancati pagamenti delle opere.

  Post Precedente
Post Successivo