Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Milan, in soccorso di Arcore arrivano gli emiri di Dubai ?

Il 15 giugno ad Arcore arriva per una "visita di cortesia" l'emiro Mohammed bin Rashid Al Maktum. L'incontro con Silvio Berlsuconi e Adriano Galliani non è un summit ufficiale, ma potrebbe servire per gettare le basi di un'alleanza economica a tutto campo fra l'emiro, primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti nonché Governatore di Dubai, e la Fininvest.

Anche il Milan, perciò, potrebbe rientrare nella partita. Al momento fare previsioni sulla possibilità di una cessione di quote della società rossonere più o meno cospicue è azzardato, ma per resistere alle sirene parigine e alle immense disponibilità della Qatar Investment Authority e trattanere Ibra e/o Thiago Silva potrebbe rivelarsi indispensabile attingere a soldi freschi. Si attendono, a breve, ulteriori indiscrezioni per un'estate calcistica sempre più calda. 

  • Attilio Mancini |

    Evviva il Fair Play finanziario…

  • CorteSconta |

    E’ ormai palese che il modello di proprietà e gestione delle società di calcio di livello internazionale deve cambiare radicalmente dal momento che il “mecenatismo” alla Berlusconi/Moratti non é in grado di garantire futuro. E’ tempo che ci si renda conto che il “grande” calcio é soprattutto business, oltre che sport. Ma vanno anche adottati nuovi modelli di gestione economico-finanziaria validi per tutta Europa, perché non si possono più tollerare divari come quali esistenti fra il calcio spagnolo e inglese e quello degli altri Paesi, e il FPF di Platini é una sciocchezza.

  Post Precedente
Post Successivo