Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Calciomercato: il punto per Roma, Palermo, Inter, Juventus e Milan

Manca solo l'ufficialità. Federico Balzaretti é praticamente il nuovo esterno sinistro della Roma. Il club giallorosso ha raggiunto l'intesa con il Palermo sulla base di 4,5 milioni di euro più bonus che in totale portano l'operazione oltre i 5 milioni di euro che aveva offerto il Napoli. Il mancino ha accettato un contratto triennale da 1,5 milioni di euro a stagione.


Roma-Palermo. Balzaretti era rimasto molto colpito dall'offerta del Palermo, che era disposto a dargli oltre i tre anni di contratto a 1.2 milioni di euro anche un futuro da dirigente. Nel pomeriggio Zamparini aveva incontrato il giocatore, una chiacchierata serena conclusa con la proposta del Palermo. Poi le parti si sono aggiornate per la risposta definitiva, ma il pressing della Roma sembrerebbe aver  già convinto il giocatore. Potrebbe lasciare Palermo anche Giulio Migliaccio che sembra sul punto di accettare l'offerta dell'Atalanta. Il suo ingaggio servirebbe per rimpiazzare Fernando Tissone. Si dà quasi per fatto il passaggio del difensore greco Vasilis Torosidis dall'Olympiacos alla Roma. Dopo la cessione di Leandro Greco al club ellenico, i rapporti fra le due società sono molto distesi e si parla di un affare possibile sulla base di 3 milioni.

Inter. Pablo Osvaldo é finito nel mirino dell'Inter. L'agente Dario Decoud, a Romanews.eu, ha confessato l'interesse dei nerazzurri . Il consiglio direttivo del San Paolo intanto sta studiando un modo per trattenere almeno per un altro anno Lucas. Il direttore sportivo del club, Adalberto Baptista, secondo quanto si legge su Globoesporte, ha detto che sta cercando di prolungare il contratto del giovane per un altro anno e mezzo (quello attuale scade nel 2015, ndr). Baptista ha
negato anche che ci sia una trattativa in corso con lo United.

 Juventus. Intanto, la Juventus sarebbe pronta a tutto pur di arrivare a Robin Van Persie, attaccante di 29 anni dell'Arsenal. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, e in particolare il «Daily Mirror», il club bianconero sarebbe addirittura disposto a fare un'operazione da 70 milioni di sterline (circa 89 milioni di euro) per la punta dei «Gunners». Nell'operazione 20 milioni di sterline andrebbero all'Arsenal, mentre al giocatore andrebbero 10 milioni a stagione per 5 anni. La Juventus sarebbe interessata poi a Mobido Diakité, 25enne difensore centrale della Lazio, in scadenza di contratto nel 2013, nel caso in cui Leonardo Bonucci dovesse essere squalificato per lungo tempo.

Milan. Si raffredda la pista che porta a Mapou Yanga-Mbiwa. Adriano Galliani ha annullato il viaggio a Montpellier  perché la richiesta di Nicollin di 18 milioni di euro, per un giocatore a scadenza di contratto, viene ritenuta fuori mercato. Il Milan ora si guarda intorno ma la pista per Yanga-Mbiwa ha ancora la luce verde, anche se meno acceso. Il Valencia ha ufficializzato l'ingaggio dell'ex nazionale spagnolo Under 21, Dìdac Vilà, che arriva in prestito dal Milan. I rossoneri hanno anche ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione il calciatore Taye Taiwo alla Dinamo Kiev.

 

  • agostino ghiglione |

    Spiace che il Napoli non abbia l'”appeal” che meriterebbe la oculata conduzione del suo proprietario.Non solo ha rilevato la società dal fallimento portandola in 5 anni alla “Champions”accoppiando a ciò utili societari.D’altronde è giusto che abbia posto un tetto agli emolumenti ai giocatori anticipando il fair play finanziario.Questo con riferimento alle scelte di Balzaretti.Per van Persie penso che se avesse visto il campo di gioco del San Nicola di Bari per la Tim Cup non potrebbe scegliere di giocare nel nostro campionato

  Post Precedente
Post Successivo