Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Serie B: dal 2014-15 il campionato cadetto tornerà a 20 squadre

Prosegue la rivoluzione della cadetteria. Dalla stagione 2014-2015 il campionato di serie B sarà a 20 squadre. L'annuncio è arrivato da Andrea Abodi, presidente della Lega B, che ha anche chiarito il futuro format del campionato cadetto: "Nell'arco delle prossime due stagioni arriveremo sicuramente a un campionato di serie B a 20  squadre. Diminuendo il numero di squadre è possibile immaginare che possa ridursi la finestra di promozioni e retrocessioni. Immagino  un super playoff fra la terzultima della serie A e la terza della serie B, ma stringere ulteriormente limiterebbe anche lo spettacolo". Il campionato cadetto continuerà a giocarsi il  sabato. "La serie B ha – ha precisato infatti Abodi – ormai occupato il sabato e credo che rimarremo così". 

Per quanto riguarda il progetto "B Futura", Abodi ha aggiunto: "Siamo piacevolmente condannati a sviluppare costantemente iniziative. Abbiamo pensato agli stadi e con questa iniziativa parte un percorso operativo per un modello di sviluppo infrastrutturale: ne abbiamo bisogno perche' abbiamo stadi vecchi anche di 60-70 anni. Questo a prescindere, anzi in assenza, della legge sugli stadi che pensiamo che non arrivi almeno a breve termine. La B non aspetta la legge e va avanti sul suo futuro".

Tags:
  • agostino ghiglione |

    Siccome i matrimoni ed i divorzi si fanno col consenso di tutti e due i parteners, mi sembra che dopo aver divorziato dalla Serie A difficilmente questa potrà approvare una proposta che viene dal basso.Purtroppo questa situazione ha origini lontane quando Carraro si intromise nella “querelle” Catania Perugia che portò la Serie B addirittura a 24 squadre.Che poi la Serie A decida dopo il 2015(scadenza diritti TV) di tornare a 18 squadre come molti chiedono sarà tutto da vedere.
    Comunque perchè la Serie A non decide di giocare di sabato (come fanno in Premiere League e in Bundesliga)?Si risolverebbero molti problemi di anticipi e postiticipi ed anche del lunch-match.La domenica giocherebbe,invece,la Serie B.

  Post Precedente
Post Successivo