Calciomercato: il punto per Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma,Torino, Palermo, Pescara, Genoa e Siena

Il freddo e la neve rischiano di "gelare" il mercato. Pochi movimenti concreti sul fronte italiano. La notizia del giorno arriva dalla Bundesliga: Guardiola sarà l'allenatore del Bayern Monaco per le prossime tre stagioni (la firma era arrivata già lo scorso dicembre).

Inter. Ancora tutto fermo sul fronte Sneijder. Il Galatasaray fa sapere di avere l'accordo con ambo le parti, l'olandese continua a prendere tempo e accusa Moratti di mettergli pressione, il presidente fa spallucce e nel frattempo i nerazzurri restano a guardare. Sul fronte Schelotto non ci sono novità mentre c'è una richiesta per il portiere argentino della Lazio Carrizo. Per giugno, invece, sembra fatta per Campagnaro, in scadenza col Napoli.

Milan. Si continua a parlare di un ritorno di Beckham ("ma é solo una suggestione", ha detto Galliani). Piace sempre Ricardo Centurion, 19enne esterno del Racing Avellaneda che ricorda Di Maria, mentre dall'Inghilterra rimbalzano due incredibili indiscrezioni: fantascientifica la prima, che vorrebbe il Milan sulle tracce di José Mourinho, più plausibile la seconda per cui nel mirino del club di via Turati ci sarebbe anche il 24enne portiere olandese del Newcastle Tim Krul. "Kakà invece costa troppo, il problema è il suo stipendio", ha aggiunto Galliani, che ha poi spiegato come Abate sia stato tolto dal mercato e l'ipotesi Santon sia "tramontata".

Juventus. Preziosi non ha intenzione di privarsi di Immobile. Inoltre sono arrivati i no del Bologna e del Sassuolo per Gabbiadini e Berardi. 

Napoli. Si cerca ancora un difensore (in attesa della sentenza d'appello della Corte di Giustizia sulla squalifica di Cannavaro e Grava, attesa ad ore). La pista più calda resta quella che porta a Neto del Siena. Silvestre da non é da escludere ma nelle ultime ore ci sarebbe stato un sondaggio per Andreolli del Chievo, sul quale sono anche le due milanesi. Quasi fatta per il giovane talento dell'Hajduk Radosevic. Titoli di coda per Vargas: giocherà nel Gremio in prestito per un anno.

Roma. Giallorossi alle prese con la grana Marquinho (ma l'agente del giocatore assicura che non esiste alcun caso e che il centrocampista resta nella Capitale). Si segue Farias, esterno brasiliano del Chievo in prestito al Padova mentre per il ruolo di terzino si sondano le pista Haidara, Santon, Jung e Cassani.

Torino. È ormai fatta per Barreto (domani le visite mediche). Salta il passaggio di Maresca, il centrocampista resta alla Sampdoria  (che ci prova per Fabbrini).

Palermo. Milan Baros diventa un obiettivo concreto per il Palermo, con Lo Monaco pronto per il blitz in Turchia per chiudere col Galatasaray. I rosanero aspettano sempre Sorrentino (il Chievo continua a pensare a Bizzarri come sostituto) e torna d'attualità anche il nome di Buonanotte.

Pescara. Quasi fatta per D'Agostino, si pensa a Somoza, 31enne centrocampista del Boca Juniors, mentre se dovesse partire Cascione il sostituto potrebbe essere Farnerud, capitano dello Young Boys in scadenza a giugno. In avanti torna attuale il nome di Sforzini.

Genoa e Siena. In arrivo Nadarevic dal Varese, piace per la fascia destra il brasiliano del Besiktas Roberto Hilbert, mentre nelle ultime ore si fa il nome di Ziegler, ex Samp e Juve. Per il Siena niente Biagianti né Foggia, per l'attacco piace Dybala.