Calciomercato: il punto per Juventus, Inter, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina, Sassuolo, Livorno e Udinese

Juventus sempre al centro delle trattative, ma il mercato della Roma entra nel vivo. Dalla Premier sirene per Giaccherini e Ranocchia. ll Napoli invece è sempre alla ricerca di un centravanti che sostituisca Cavani.

Juventus. La società bianconera sembra non aver ancora rinunciato all'idea di prendere Jovetic, anche se, da Firenze, Andrea Della Valle è stato chiaro: "La Juve ci dia 30 milioni oppure niente, daremo Jovetic ad altri. Non accettiamo contropartite tecniche". Così è il Manchester City a farsi sotto con decisione, e il tecnico  dei Citizens Manuel Pellegrini è pronto ad avviare la trattativa con il manager del montenegrino Ramadani, volato appositamente a Manchester. In corsa ci sarebbe anche il Chelsea. Sempre dall'Inghilterra rimbalza una notizia: la Juventus sta per cedere Giaccherini al Sunderland di Paolo Di Canio. La trattativa sarebbe in fase molto avanzata. I dirigenti bianconeri continuano a lavorare al capitolo Ogbonna che ha disertato il raduno del Toro. Intanto, il club bianconero ha ceduto a titolo definitivo Alberto Masi alla Ternana per 4 milioni, pagabili in tre anni. Contestualmente le due società hanno firmato "un accordo di partecipazione per un importo di 2 milioni, pagabili in tre anni". Per la Juventus l'operazione genera, sull'esercizio 2013-2014, un effetto economico positivo di circa 1,2 milioni di euro.

Inter. Si punta a Isla, richiesto espressamente da Mazzarri. C'è poi da risolvere la questione Ranocchia, che non vorrebbe lasciare Milano anche se su di lui ha messo gli occhi mezza Premier, ovvero Manchester United, Arsenal e soprattutto Tottenham. Moratti per la difesa sta pensando a Daryl Janmaat, 24enne del Feyenoord. Il Verona ha chiesto Longo per rinforzare l'attacco. Mauro Icardi è ufficialmente un giocatore dell'Inter.

Roma.  In Olanda si dà per certo un nuovo contatto fra Roma e Psv Eindhoven per il talentuoso centrocampista Strootman, ma il giocatore ha fatto sapere di non avere fretta. L'accordo sarebbe comunque vicino, per una cifra sui 20 milioni di euro, che la Roma potrebbe ricavare da qualche cessione, in particolare quelle di De Rossi al Psg e Marquinhos allo stesso club o al Barcellona (ma la priorità dei catalani è David Luiz del Chelsea). Il d.s. dei giallorossi Walter Sabatini sta cercando di definire il trasferimento a Trigoria di De Sanctis, un portiere che però non entusiasma la piazza. Ecco perchè potrebbe arrivare anche Sorrentino. La contestazione di oggi ha scosso Leandro Castan, ora più che mai deciso a tornare in Brasile, dove lo vuole il Flamengo. In entrata la Roma lavora anche su Hetemaj, mentre per l'esterno brasiliano Wallace ci sono dei problemi. Dal Brasile, sponda Flamengo, segnalano anche un ritorno di fiamma di Sabatini per Adryan, giovanissimo talento del club carioca.

Napoli. Per il Napoli, che ha ricevuto una richiesta dal Benfica per Armero, spunta il nome di Albiol. Il difensore potrebbe lasciare il Real Madrid e sarebbe tentato di raggiungere Rafa Benitez e Callejon (costato 8,5 milioni e da ieri in città per le visite mediche). Due i nomi sulla lista del nuovo centravanti: Leandro Damiao (il favorito) e Dzeko (il preferito da Benitez). Se De Sanctis andasse via il sostituto, almeno per una stagione, potrebbe essere Julio Cesar, ma bisogna trovare l'accordo con il Qpr che chiede 4 milioni per il cartellino del brasiliano. Il Napoli punta ad un prestito con diritto di riscatto. Il sogno di De Laurentiis in queste ore è Lamela della Roma (dichiarato incedibile da Sabatini). 

Lazio. Sull'altra sponda del Tevere il presidente Lotito ufficializza, dopo Felipe Anderson, l'arrivo di Vinicius e smentisce qualsiasi contatto per un eventuale cessione di Hernanes, che resterà in biancoceleste.

Fiorentina. Prevista per oggi la chiusura definitiva dell'accordo tra Bayern e Fiorentina per Gomez. I Viola stanno per cedere Romulo al Chievo e potrebbe ricevere una richiesta dal Barcellona per Borja Valero nel caso Thiago Alcantara decida di lasciare la squadra catalana per andare in Premier League. Da Firenze potrebbe partire anche Seferovic per andare in Spagna alla Real Sociedad.

Sassuolo. La neopromossa annuncia sul suo sito internet l'arrivo di Acerbi e Zaza per la prossima stagione. Francesco Acerbi, difensore di 25 anni, è stato acquisito in compartecipazione dal Genoa, mentre Simone Zaza, attaccante di 22, è in compartecipazione con la Juventus.Ora si attendono gli annunci di Rosati, portiere in prestito dal Napoli, e del romeno Marius Alexe.

Livorno. Doppio colpo targato Inter. Dopo Benassi arriva in Toscana anche il portiere dell'Under 21 Francesco Bardi. Quest'ultimo, dopo aver prolungato con i nerazzurri fino al 2017, è passato al Livorno con la formula del prestito: prende il posto di Fiorillo, tornato alla Sampdoria.

Udinese. Di Natale rinnova fino al 2015 con opzione per il 2016.
 

  • sr. dionigi |

    se la fiorentina vende borja valero, proprio ora che sta facendo uno squadrone, commette un errore imperdonabile. meglio uscire da rcs che dalla champions.

  Post Precedente
Post Successivo