Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Il “tiki taka” fa bene ai conti del Barcellona, il fatturato vola oltre la soglia dei 500 milioni

Il Barcellona si appresta a sfondare la soglia dei 500 milioni di euro di fatturato. Il 6 ottobre il club approverà il budget per il 2013/2014 che toccherà la cifra record di 509 milioni di euro, come ha annunciato il portavoce Toni  Freixa. I ricavi operativi per la stagione 2012-2013,  nonostante l'eliminazione in semifinale in Champions league, hanno toccato quota 491 milioni, 21 in più delle previsioni. A garantire il risultato migliore delle attese sono stati nuovi contratti di sponsorizzazione e la cessione di Thiago Alcantara al Bayern Monaco. Il club campione di Spagna, secondo le previsioni, edovrebbe chiudere il 2013-2014 con un surplus netto di 36 milioni di euro al netto delle imposte. "Ma questo non è un messaggio di trionfo", ha detto Freixa. "Sarà comunque difficile gestire il club e dobbiamo continuare con le nostre politiche di austerità".

  • laviero |

    500milioni di fatturato…….non riesco ad immaginare quanto valga il club, il suo stadio, fra i più grandi del monmdo, il suo ministadio, il suo campo per la squadra di basket (la migliore d’europa) etc. etc. adesso si legge che tutta l’inter, tutta, viene ceduta per 250milioni circa, soldi che forse ti farebbero comprare il solo CRonaldo e non bastrebbero per Messi.
    mi sorge spontanea una domada: ma la nostra serie A non è ridicola paragonata alle due spagnole, ai due manchester, al chelsea, al bayern, all’arsenal, al psg e ora anche al monaco? che senso hanno i campionati nazionali? che aspettano con un campionato europero stile nba??
    saluti

  Post Precedente
Post Successivo