Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Manchester United, boom nei ricavi commerciali nella trimestrale: 65 milioni nei primi tre mesi del 2015

Il Manchester United ha annunciato un aumento dell’11,7% dei propri ricavi commerciali nell’ultima trimestrale. La mancata qualificazione alla Champions League in questa stagione ha portato però ad un calo dei ricavi televisivi e dal botteghino: dai 15 milioni di euro ricavati nel trimestre gennaio-marzo 2014 si passa ad 11 milioni, con una perdita pari a 4 milioni. Come già detto, invece, i ricavi commerciali segnano un’inversione del trend, con 65,7 milioni ricavati nel primo trimestre del 2015. In questo stesso periodo, il Manchester United ha annunciato tre nuovi accordi di sponsorizzazione con Kama Games, Swissquote ed Emtel.

Ed Woodward, vice presidente del Manchester United, ha commentato così i risultati ottenuti: “I nostri ricavi commerciali vanno aumentando di anno in anno, inoltre stiamo aumentando i nostri ebitda per il 2015 da 125-130 milioni a 140-150 milioni. Avvicinandoci alla conclusione della stagione, siamo soddisfatti di quanto fatto dalla squadra nella prima stagione con Louis van Gaal in qualità di manager. Siamo in condizione di raggiungere un posto tra le prime quattro e per tornare in Europa il prossimo anno. Proiettandoci alla prossima stagione, sul lato sportivo ci aspettiamo di giocarcela per vincere in tutte le competizioni, mentre sul lato commerciale siamo entusiasti delle numerose opportunità di ulteriore crescita, tra le quali la nostra prima stagione di collaborazione con Adidas”.

  • Fabio |

    Buongiorno,
    sono OT rispetto a questo topic, ma vista la sua affidabilità sulla faccenda le chiedo un punto della situazione sulle cessione di minoranza (o maggioranza) del Milan.
    Si leggono ogni genere di castronerie! Mr. Bee torna in gioco con un’offerta riformulata? Altre ipotesi cinesi Lei continua a scartarle?
    Berlusconi sta facendo solo un bel teatrino e prendendo in giro tutti (come io credo e come ha già fatto in passato)?

    Grazie
    Cordialmente
    Fabio

  Post Precedente
Post Successivo