Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Scandalo fiscale in Premier League: perquisite le sedi di Chelsea, West Ham e Newcastle

Arresti, oltre 180 agenti in azione tra Inghilterra e Francia, le sedi dei club West Ham e Newcastle perquisite: il calcio inglese è travolto da un nuovo scandalo, il sospetto è una maxi-frode fiscale. L’operazione di polizia è cominciata all’alba di ieri, dopo settimane di indagini e ricerche. Gli inquirenti hanno sequestrato decine di pc, cellulari e registri per trovare prove e riscontri su una sistematica evasione delle tasse da parte di personaggi, per ora non meglio specificati, attivi nel mondo del calcio. Anche la sede del Chelsea è stata perquisita. Secondo i media locali gli uffici del club londinese, allenato da Antonio Conte, sono stati perquisiti e diverso materiale sequestrato per ulteriori indagini. Tra gli arrestati ci sarebbe anche il
direttore generale del Newcastle, Lee Charnley.

  • agostino ghiglione |

    Il Newcastle,allenato da Benitez,domenica aveva festeggiato il ritorno in Premier dopo un solo anno di assenza che gli è valso comunque un “bonus” da 100 mio di Pounds..E adesso potrebbe ritrovarsi nei guai come sopra riportato.Non è ancora “effetto Brexit” ma poco ci manca.
    Per la Brexit sembra ci sia un ripensamento del Parlamento che vorrebbero negoziare la uscita al 2020 per non sottoporre le loro attività finanziarie a “stress test”.Bella figura!Spero che l’Europa dica di no.A Roma si dice che “la gatta presciolosa fa i figli ciechi”.E Cameron di sicuro è stato una gatta e non un’aquila.

  Post Precedente
Post Successivo