Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Nuovo Allianz stadium: accordo fino al 2023 per naming rights e sponsorizzazioni, ecco quanto incasserà la Juventus

foto_calciomercato_com_juventus_stadium_coreaografia_750x450

A nove anni dall’accordo con Sportfive per la cessione dei naming rights dello Juventus Stadium, il club campione d’Italia avrà un partner a cui concedere la denominazione del proprio impianto. Dalla stagione 2017/18 la casa dei bianconeri si chiamerà Allianz Stadium, grazie all’accordo siglato tra il club, la società di servizi finanziari e Lagardère Sports, detentrice dei diritti e società madre del gruppo comprendente Sportfive, a cui nel 2008 era stato concesso in gestione esclusiva il nome dello stadio. Un affare da 75 milioni di euro complessivi (la Juve incassa 6,25 milioni annui) per una ricerca che si è conclusa adesso grazie all’accordo con Allianz, il cui nome campeggerà all’ingresso dell’impianto torinese fino al 30 giugno 2023, data in cui termina il contratto siglato nel 2008 con Sportfive. Data dalla quale, perciò, la Juve potrà gestire direttamente i naming rights dell’impianto. La Juventus ha contestualmente siglato un accordo di sponsorizzazione con Allianz che verserà dall’anno prossimo nelle casse bianconere circa 10 milioni (circa 1,5 milioni a stagione).
Lo stadio della Juventus sarà il quarto impianto calcistico europeo e il sesto al mondo a portare il nome di Allianz: oltre alla ben più nota Allianz Arena di Monaco di Baviera, troviamo l’Allianz Riviera di Nizza, l’Allianz Stadion di Vienna, l’Allianz Parque di San Paolo (casa del Palmeiras) e l’omonimo Allianz Stadium di Sydney.

  • agostino ghiglione |

    A dire il vero la storia Allianz- Bayern di Monaco è più complessa perchè si è partiti con mutuo per costruire lo Stadio.Mutuo che poi è stato estinto dopo pochi anni( mai visto una Compagnia di Assicurazioni rinunciare alle entrate per interessi) per cui si poteva pensare che fosse stato un vero e proprio finanziamento su cui però la UEFA non ha fatto indagini.Lo dico al Marco che ha commentato e non a Marco Bellinazzo perchè già lo feci all’epoca in cui si estinse anticipatamente quel muto.

  • Marco |

    Una incredibile inezia rispetto a quello che Allianz dà al Bayern Monaco
    LA JUVE PERDERA’ TANTISSIMI SOLDI GRAZIE AD AGNELLI

    Sappiamo che dal 2017-2018 le squadre in champions saranno 3 se il Napoli supera i preliminari- Il market pool dovrà essere diviso tra tre squadre.

    Ma Agnelli(insieme a Gandini) han fatto si che l’Italia avesse 4 squadre di diritto qualificate in Champions dal 2018. E considerando che i diritti della Champions verranno pagati di meno da quella che sarà l’emittente(probabile Sky) che li acquisterà rispetto il precedente triennio dove la Juve l’ha fatta da padrona, significa che la Juve incasserà dalla Champions League 2018-2021 meno della metà di quanto ha incassato dal 2015-2018 se ottenesse gli stessi risultati.

    Complimenti ad Andrea Agnelli

    l’atletico madrid con una spesa contenuta 220 milioni + 30 per i terreni è riuscito a costruire uno stadio che gli gareantirà incassi da top club europeo.
    La Juventus con 120 milioni spesi + 25 di sola concessione per i terreni è riuscita a costruire uno stadio che incassa una inezia rispetto i top club europei.

    per approfondire exorelkannout.blogspot.it

  Post Precedente
Post Successivo