Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Premier League, 20 partite in più trasmesse in tv nella prossima stagione

Il numero di partite trasmesse in diretta nella Premier League aumenterà nella stagione 2020/21. Il prossimo campionato di massima serie inglese vedrà 20 sfide in più rispetto alla passata stagione sugli schermi televisivi del Regno Unito. Un passo avanti da parte delle emittenti, viste le limitazioni relative al pubblico sugli spalti a causa della pandemia di Covid-19, che al momento prevede la disputa degli incontri a porte chiuse e che, nella più rosea delle previsioni, renderà possibile solamente un’apertura parziale degli impianti a campionato già in corso. L’aumento del numero di partite da trasmettere, in ogni caso, non riguarda la distribuzione in chiaro.

Delle venti partite aggiuntive previste nel calendario televisivo della prossima Premier League, dodici verranno trasmesse da Sky Sports, che porterà la propria copertura ad un totale di 140 incontri trasmessi in tutta la stagione. L’altra emittente che detiene i diritti televisivi locali della Premier League, la pay tv BT Sports, avrà a disposizione sei partite in più rispetto alla scorsa stagione, per un totale di 58 incontri. Il servizio in streaming affidato ad Amazon Prime Video, invece, metterà a disposizione dei propri utenti un totale di 20 partite, due in più rispetto a quanto originariamente previsto.

Alcuni club, per fronteggiare i mancati ricavi dal botteghino, dato che almeno fino al mese di ottobre non è previsto il rientro dei tifosi negli stadi, hanno richiesto alla Premier League l’autorizzazione a trasmettere in streaming nei propri siti ufficiali le partite che non rientrano nel calendario delle tv a cui sono stati assegnati i diritti media, ovvero quelle senza copertura televisiva. Le tre emittenti che detengono i diritti locali, però, si sono opposte a tale ipotesi.

Intanto la Premier League ha già reso noti i calendari della stagione 2020/21, che inizierà sabato 12 settembre con sei partite (tra cui la sfida tra i Liverpool campione in carica e il Leeds tornato in massima serie a sedici anni di distanza dall’ultima volta). Per il Boxing Day è in programma il derby londinese tra Arsenal e Chelsea, mentre la stagione si chiuderà il 23 maggio.

  • agostino ghiglione |

    Quindi il Boxing day di quest’anno riparte dalla finale FA Cup dell’anno scorso.Cioè Arsenal-Chelsea.Rivincita immediata per il Chelsea?
    Per queste 20 partite in più di quanto aumenta l’incasso dei diritti TV?

  Post Precedente
Post Successivo