Lazio, Binance è il nuovo sponsor: accordo da 30 milioni in tre anni

Dopo Inter e Roma, anche la Lazio entra nel mondo dei fan token. Il club capitolino ha siglato un accordo di sponsorizzazione con Binance, fornitore leader di infrastrutture per criptovalute, dalla durata di due anni con opzione per un ulteriore anno di rinnovo. Nel triennio, il valore complessivo della partnership, tra parte fissa e variabile, supera i 30 milioni di euro. Uno sponsor da potenziali 10 milioni a stagione, dunque, per la società di Lotito, che accosta il proprio nome al mondo delle criptovalute come già fatto da altri club italiani e internazionali.

Oltre allo sponsor di maglia, che debutterà sabato nel “cripto-derby” con l’Inter (che sulla propria divisa ha come sponsor Socios), l’intesa tra Lazio e Binance prevede l’emissione di un fan token attraverso i quali coinvolgere la comunità di tifosi laziali, consentendo loro di partecipare attivamente alla vita del club, attraverso sondaggi dedicati e altre attività interattive che saranno sviluppate nel corso della stagione.

«Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione internazionale – ha commentato il presidente della Lazio, Claudio Lotito – la partnership con Binance ci permetterà di estendere la nostra presenza digitale e connetterci con i tifosi e follower di tutto il mondo come mai prima d’ora. Coinvolgere la nostra fanbase con questo tipo di tecnologia e sfruttare la portata di Binance aprirà nuovi orizzonti per lo sviluppo del brand biancoceleste nel prossimo futuro. Con il contributo di Binance avvicineremo ancora di più i tifosi laziali di tutto il mondo alla vita del club».

Changpeng Zhao, CEO e co-fondatore di Binance, ha aggiunto: «Gli appassionati di sport trarranno vantaggio da questa rivoluzionaria modalità di coinvolgimento dei fan. I tifosi della Lazio potranno raccogliere fan token Binance e offerte NFT, godere di diritti di voto esclusivi su alcune decisioni del club, sbloccare fan badge e ricevere premi unici in base al loro livello di coinvolgimento, raccogliere merchandise firmato e persino incontrare i campioni della loro squadra del cuore di persona. I fan token di Binance sono un modo entusiasmante per i fan di interagire in modo più significativo con le loro squadre preferite e offrono opportunità ai club di abbracciare davvero i loro fan».