Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Il Bologna lancia il suo fan token, è il quinto club di Serie A su Socios

Anche il Bologna lancia il proprio fan token su Socios. Si tratta del quinto club di Serie A, dopo Inter (di cui Socios è anche sponsor di maglia), Juventus, Milan e Roma. I felsinei hanno annunciato un accordo con Chiliz per l’emissione dei gettoni $BFC. I dettagli su quando verranno rilasciati, così come il prezzo e la fornitura, non sono ancora stati rivelati. Come per gli altri club, i fan token del Bologna forniranno ai proprietari diritti di voto in sondaggi, premi VIP, promozioni esclusive, funzionalità abilitate a AR, forum di chat, giochi e competizioni su Socios.com. Inoltre, i fan potranno mettere alla prova le loro abilità contro altri fan in tutto il mondo partecipando in giochi, competizioni e quiz, scalando le classifiche globali e guadagnando premi, vantaggi ed esperienze reali e digitali relativi ai club.

Per Christoph Winterling, direttore commerciale e marketing del Bologna, questa intesa apre una nuova opportunità per il club emiliano e per i propri sostenitori: «Siamo molto orgogliosi di annunciare oggi questa partnership, che ci lega ad un marchio leader nel suo settore. Questo accordo conferma la crescita e l’appeal del marchio Bologna a livello globale. Come club, siamo sempre molto attenti e proattivi verso nuove tecnologie e innovazione. Insieme a Socios.com, abbiamo intenzione di offrire nuove opportunità alla nostra Fan base globale di interagire in un modo nuovo e innovativo con la nostra squadra».

Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz e Socios.com, ha detto: «Siamo lieti di accogliere il Bologna Fc, un club con una ricca tradizione sportiva e uno dei Club storici della Serie A, nel nostro elenco di partner. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per creare nuove opportunità per i loro fan locali e globali. Incoraggio tutti i tifosi del Bologna Fc a tenere d’occhio i canali social del club e i canali social di Socios.com in modo da non perdere l’opportunità di unirsi alla nostra grande comunità digitale globale che, attraverso fan tokens e l’app Socios.com, stanno scoprendo i vantaggi di essere più di un fan. Il Bologna Fc è il nostro quinto partner di Serie A e ne aggiungeremo molti altri in questa e in altre importanti competizioni mondiali nei prossimi mesi, consolidando Socios.com come piattaforma leader di fan engagement per le più grandi organizzazioni sportive del mondo».