Chelsea: dopo la cessione, Three torna ad essere main sponsor

Three Uk torna ad essere main sponsor del Chelsea. La compagnia telefonica aveva sospeso la propria sponsorizzazione a seguito delle sanzioni imposte dal Regno Unito a Roman Abramovich, allora proprietario del club londinese, che a sua volta è finito nel perimetro sanzionatorio previsto dal governo d’Oltremanica. Con la cessione della società al consorzio guidato dallo statunitense Todd Boehly, il logo di Three tornerà a campeggiare sulle divise da gioco dei Blues, rispettando gli accordi previsti nel contratto siglato nel 2020, un triennale da 40 milioni di sterline (quasi 47 milioni di euro) a stagione.

«A seguito della vendita del Chelsea Football Club – si legge in una nota del club – siamo lieti di confermare che Three sta riprendendo le attività di marketing con effetto immediato. A seguito delle sanzioni del governo del Regno Unito imposte alla precedente proprietà del Chelsea FC a marzo, il nostro partner ufficiale di maglia Three ha deciso di sospendere le attività di marketing con il Club fino alla fine dell’impatto delle sanzioni sul Club. La partnership di Three con il Chelsea è iniziata nel 2020 e il loro logo è stato sulle nostre magliette durante un periodo di grande successo per il Club, con la squadra maschile che ha vinto la Champions League ed è stata incoronata campione del mondo, mentre il Chelsea Women si è assicurato il poker domestico e un double tra campionato e coppa, oltre a raggiungere la finale di Champions League femminile».

A marzo, Three Uk aveva annunciato la sospensione temporanea della partnership col Chelsea, a seguito delle sanzioni nei confronti di Abramovich: «Alla luce delle sanzioni annunciate dal governo – aveva comunicato all’epoca l’azienda – abbiamo chiesto al Chelsea Football Club di sospendere temporaneamente la nostra sponsorizzazione del club, inclusa la rimozione del nostro marchio dalle magliette e dallo stadio fino a nuovo avviso. Riconosciamo che questa decisione avrà un impatto sui tanti tifosi del Chelsea che seguono con passione la loro squadra. Tuttavia, riteniamo che, date le circostanze e la sanzione governativa in vigore, sia la cosa giusta da fare». Adesso che il club è passato in altre mani, il logo Three può tornare sulle maglie della squadra allenata da Tuchel.

John Rogers, responsabile delle partnership globali del Chelsea Football Club, ha dichiarato: «Dopo la recente pausa delle loro attività, il Club è lieto di aver ripreso il nostro lavoro con Three e attendiamo con entusiasmo l’inizio della nuova stagione, insieme. Vorremmo ringraziare tutti i partner del Club per il loro supporto ora e in futuro».