"Questa mattina ho ascoltato tutti i miei collaboratori, mi sono confrontato con il dott. Massimo Moratti e suo figlio Angelomario: ho deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus. Ho ritenuto che non ci fossero più le condizioni per arrivare ad un accordo sul quale c'erano opinioni diverse, e i cui vantaggi economici e tecnici per il club non apparivano cosi' evidenti''. Erick Thohir, presidente dell'Inter, si è espresso così in una nota pubblicata sul sito del club. La società nerazzurra ha deciso di bloccare la trattativa con la Juventus per lo scambio tra Fredy Guarin e Mirko Vucinic.
Thohir e Ffp. ''Ho già incaricato i responsabili dell'Area Tecnica, come abbiamo già detto attraverso il comunicato ufficiale, di valutare altre opportunità di mercato, per rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici che il Financial Fair Play ci impone – ha ribadito Thohir-. Credo, ancora una volta, che si debba rimanere uniti: tifosi, club e squadra, per tornare ad essere quello che tutti vogliamo e che l'Inter si merita''.
Juventus "sconcertata". Dopo la rottura della trattativa per lo scambio tra Fredy Guarin e Mirko Vucinic anche il club bianconero ha pubblicato una nota sul proprio sito. Parole dure nei confronti del club nerazzurro: "Juventus Football Club non commenta il comunicato dell'Internazionale F.C. La società è concentrata sulla gara di Coppa Italia e procederà alla valutazione e alla spiegazione dello sconcertante accaduto".
Le plusvalenze. Con una valutazione reciproca di 13,5 milioni per i giocatori, a parte il conguaglio in denaro, la Juventus avrebbe realizzato una plusvalenza di 6 milioni avendo in carico Vucinic (acquistato er 14,9 milioni) per un importo di circa 7,5 milioni. Inoltre si sarebbe liberato il club bianconero di un onere da 6 milioni (3 di ingaggio più le imposte). L'Inter invece avrebbe avuto meno vantaggio dal punto di vista contabile: avendo acquistato Guarin per 11,7 milioni e avendo ammortizzato un solo anno (2,3 milioni), lo ha in carico per 9,4 milioni, quindi la plusvalenza sarebbe stata di soli 4 milioni.