"Ho parlato con Petrucci pochi minuti fa, ora siamo d'accordo: la finale di Tim Cup si giocherà a Roma". Dopo una giornata di botta e risposta con i vertici del Coni, il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta ha annunciato l'accordo: Napoli-Juventus andrà in scena all'Olimpico.
"Voglio chiudere la porta – ha chiarito Beretta – ad ogni tipo di equivoco o dubbio. Stiamo lavorando e continueremo a farlo nei prossimi giorni, per garantire al più alto numero possibile di tifosi di partecipare a questo evento. Su questo – conclude – sono d'accordo con il presidente del Coni, che ho appena sentito al telefono".
La notizia è arrivata dopo una serie di repliche e contro-repliche tra Lega e Coni. Petrucci, in mattinata, aveva ventilato l'ipotesi di non mettere a disposizione lo stadio Olimpico per la finale di Tim Cup, a seguito delle polemiche innescate nei giorni scorsi dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. La Lega, nella persona del presidente Maurizio Beretta, era poi intervenuta rivendicando uno stadio in grado di accogliere il maggior numero di tifosi. A quel punto Petrucci aveva chiuso l'argomento: "Trovatevi un altro stadio". La querelle si è risolta grazie alla telefonata tra i due presidenti. Farla prima?
"Io sono d'accordo con Andrea Agnelli quando dice che bisogna giocare a Roma. Per noi l'importante è garantire la presenza dei nostri tifosi, quelli che hanno la tessera del tifoso ma anche i tanti che non la hanno, che sono venuti a sostenerci per tutta la stagione e che sono venuti con noi in giro per l'Europa", ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.