Il Tottenham ha siglato un contratto da 63,5 milioni di euro per la costruzione del nuovo stadio con l’azienda M Anderson Construction. Il contratto per la costruzione del nuovo impianto sul Northumberland Park, adiacente all’attuale casa degli Spurs – White Hart Lane – è atto approvato dall’Haringey Council, che ha garantito inoltre il permesso di demolire la Fletcher House, una costruzione presente nel sito prescelto dal club londinese per la costruzione del nuovo impianto.
Lo stesso club ha annunciato di aver siglato un contratto per la cifra di 49.773.727 sterline con M Anderson, che in precedenza ha lavorato con gli Spurs per la costruzione del centro sportivo in zona Enfield nel 2012. Nonostante la firma di questo contratto, però, il Tottenham deve ancora fronteggiare l’opposizione di Archway Street Metal Works Ltd, ultimo proprietario nel terreno. Una situazione da risolvere prima che venga dato il via libera al nuovo stadio da 56 mila posti.
Intanto il Tottenham è stato costretto a trovare uno stadio per la stagione 2017/18, in attesa del completamento dei lavori per il nuovo impianto. Upton Park, Wembley e Stadium:MK sono le ipotesi passate al vaglio del club londinese in attesa della costruzione del nuovo stadio.