C’è anche un pizzico di Roma nella cordata che ha deciso di investire in un nuovo club a Los Angeles che dal 2017 prenderà parte al campionato di calcio americano. Con una nota diffusa sul proprio sito ufficiale, la Major League Soccer ha infatti da un lato comunicato che un “nuovo team è stato assegnato a un gruppo di proprietà guidato dall’imprenditore di origine vietnamita Henry Nguyen e da Peter Guber, già proprietario della franchigia Nba dei Golden State Warriors e di quella di baseball dei Los Angeles Dodgers”, dall’altro ha fornito l’elenco dei tanti investitori coinvolti nel progetto che prevede anche uno stadio di proprietà costruito per la squadra. Tra i nomi presenti nella lista ecco quindi quello dell’ex stella del soccer a stelle e strisce Mia Hamm, fresca di nomina nel Cda della Roma, ma soprattutto spiccano quelli di due uomini d’affari finora rimasti nell’ombra nelle vicende giallorosse e operanti nel settore dei fondi di private equity: Larry Berg e Bennett Rosenthal. Entrambi vengono presentati come “co-proprietari della As Roma”, ma verosimilmente dovrebbero essere soci del presidente giallorosso James Pallotta in virtù di una quota nella AS Roma SPV, LLC, veicolo societario degli azionisti americani della Roma. Tra gli altri personaggi coinvolti nell’operazione figurano anche Magic Johnson, ex stella dei Los Angeles Lakers, e due presidenti di club inglesi, Ruben Gnanalingam(Queens Park Rangers) e Vincent Tan (Cardiff City).
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.