Real Madrid, accordo con Cinedigm per il canale ufficiale negli Usa

Il Real Madrid espande il proprio canale in streaming nel Nord America. Il club madrileno ha infatti siglato una partnership con la compagnia statunitense Cinedigm, per poter trasmettere Real Madrid Tv negli Usa e in Canada. La televisione ufficiale del Real Madrid serivrà come canale per veicolare la trasmissione dei match delle merengues in territorio americano, compresi gli incontri in Champions League della squadra affidata da questa stagione a Carlo Ancelotti, di ritorno sulla panchina madridista dopo le esperienze con Bayern Monaco, Napoli e Everton.

Real Madrid Tv è già disponibile, oltre che in spagnolo, anche in lingua inglese. Per la prossima stagione, trasmetterà in differita dalle due alle tre partite a settimana, coprendo sia gli impegni dei blancos nella Liga e nelle coppe nazionali, sia i turni di Champions League nei quali il Real Madrid scende in campo. L’accordo siglato con Cinedigm prevede la trasmissione del canale ufficiale del Real Madrid in piattaforme video on demand (dalle smart tv fino ai dispositivi di streaming multimediale). Il canale includerà anche una programmazione con la trasmissione di sfide classiche, approfondimenti sul club, notiziari e conferenze stampa in diretta, oltre a intervista esclusive e sessioni di allenamento. In totale, verranno trasmesse oltre 8000 ore di contenuti annui.

«Il calcio è lo sport più popolare al mondo con un seguito estremo – ha affermato Erick Opeka, presidente di Cinedigm Digital Networks – collaborare con il Real Madrid e dare a questo club globale una casa esclusiva in alcuni dei più grandi partner di distribuzione OTT in Nord America, consentirà agli spettatori di provare contenuti mai pubblicati prima negli Stati Uniti. I tifosi si sentiranno parte di tutta l’azione con interviste, partite e notizie che non possono ottenere da nessun’altra parte e i contenuti verranno aggiornati settimanalmente per mantenere i tifosi coinvolti».