Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Milan, fin qui positive le verifiche sui documenti del Signor Li; se arriva la terza caparra closing nella prima metà di aprile

230133455-a9c5d3e7-643c-4623-bb47-b61fccebac2b

Fininvest, consulenti bancari e professionali hanno passato al setaccio in questi giorni la documentazione fornita da Yonghong Li sulla consistenza patrimoniale e la struttura finanziaria dell’operazione messa in piedi per rilevare il Milan. In particolare, si sono soffermati sulle verifiche antiriciclaggio per appurare se ragionevolmente si possano sollevare dubbi sulla provenienza lecita del capitali fin qui trasferiti e di quelli in arrivo. I controlli, secondo fonti vicine alla trattativa, hanno dato esito positivo. Dunque, si va avanti. Nei primi giorni della prossima settimana si attende il versamento della terza tranche di caparra da 100 milioni di euro necessaria per riattivare il timing in vista del closing che a questo punto potrebbe cadere nella prima decade di aprile, o al massimo nella prima metà del mese prossimo. Tra la Fininvest e il Signor Li deve essere scambiato il contratto modificato per tener conto delle novità emerse negli ultimi giorni. Oltre alla “rata” finale da 220 milioni, c’è da definire le modalità di copertura delle somme fin qui anticipare da Fininvest per coprire le esigenze di cassa del club dallo scorso 5 agosto (tra i 70 e gli 80 milioni di euro). Inoltre, nel contratto è presente tuttora la clausola che impone ai compratori di assicurare adeguati investimenti, nell’arco temporale di un triennio, per rinforzare il team rossonero (350 milioni di euro).

Tags:
  • agostino ghiglione |

    In una conferenza stampa di tempo fa Piersilvio Berlusconi aveva assicurato che per le squadre italiane che giocano in Champions e di martedì la visione sarebbe stata in chiaro.Non è avvenuto per il Napoli la settimana scorsa e non avviene stasera perchè è annunciata la partita Leicester-Siviglia.Visti i risultati dell’andata credo che non aver mantenuto la parola questa sera sarà un vantaggio per gli appassionati di Calcio vedere se il Leicester potrà ribaltare contro il Siviglia il risultato dell’andata (2-1) mentre per la Juventus si prevede una partita senza storia.

  • agostino ghiglione |

    Pensavo non si arrivasse mai alla conclusione di questo affare dopo il continuo spostamento del closing e il pagamento di rate di caparra confirmatoria(100 + 100 mio ad oggi).
    Il fatto che la proprietà continui a tenere in vita l’affare significa che alla famiglia Berlusconi il Milan ed il calcio non interessano più e che mantengono artificialmente in vita l’affare perchè nessun altro si è dimostrato interessato al Milan.
    Mi auguro che qualcuno si ricordi che ci sono ancora due spade di Damocle su questo affare:
    -la liquidazione di Galliani per aver portato col suo operato un notevole incremento del “brand” Milan(buonuscita da circa 60 mio).Sarà un fatto privato se troveranno l’accordo se no credo andranno per tribunali.
    – la causa che i proprietari dei terreni( su cui il MIlan voleva costruire lo Stadio di proprietà su un terreno preso in affitto per 50 anni) faranno per inadempienza dopo essersi aggiudicati il bando di gara come miglior offerente(4,05 mio di affitto all’anno per 50 anni) ed esserne usciti senza plausibili giustificazioni.E questo di sicuro andrà per aule di Tribunali.
    .

  Post Precedente
Post Successivo