Juventus, la Fiat torna in campo sarà lo sponsor per tre anni

Una bella notizia per il calcio italiano. La Fiat torna in campo e sarà lo sponsor unico della Juventus dalla prossima stagione. Juventus Football Club Spa e Fiat Spa, infatti, hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding per la sponsorizzazione della maglia da gioco di Juventus nelle prossime tre stagioni sportive.

Fiat diventerà quindi l’unico sponsor di maglia di Juventus, per tutte le competizioni, a fronte di un corrispettivo fisso complessivo di 35 milioni di euro, oltre alla fornitura di vetture del gruppo. Nella prossima stagione sportiva 2012/2013 comparirà sulle maglie da gioco il marchio Jeep.

 Si prevede inoltre l’attribuzione a Fiat del diritto di sfruttamento dell’immagine di Juventus, tra cui l’uso dei propri marchi sull’abbigliamento tecnico di tutte le squadre del club e molteplici altre possibilità di partnership in svariati campi. L’accordo definitivo, che avrà durata fino al 30 giugno 2015, sarà firmato nelle prossime settimane. Con oltre settanta anni di storia, Jeep può vantare una fama globale con vetture distribuite in più di 120 Paesi del mondo. Dall’introduzione del primo esemplare, nel 1941, più di 15 milioni di esemplari Jeep sono stati prodotti e distribuiti nel mondo.

Fiat e Juventus Football Club sono parti correlate in quanto soggette al controllo da parte di EXOR S.p.A.. Pur essendo un’operazione ordinaria che prevede  condizioni equivalenti a quelle di mercato, la stessa è stata identificata da Juventus quale “operazione di maggior rilevanza”. Pertanto, fa sapere la Juventus in un comunicato, "essa è assoggettata alla procedura per le operazioni con parti correlate che prevede, tra l’altro, la predisposizione e la pubblicazione di un documento informativo entro 7 giorni dall’approvazione del contratto definitivo da parte del Consiglio di Amministrazione".