Calciomercato: il punto per Juve, Chelsea, City, Inter, Palermo, Fiorentina, Lazio, Barca e Udinese

La Juventus potrebbe riaprire i discorsi con il Pescara per Verratti. La base potrebbe essere
sempre quella di 7 milioni di euro più un conguaglio in termine di contropartita tecnica. Scartate le vecchie ipotesi la nuova pista potrebbe essere il prestito dell'estremo difensore Nicola Leali.

Chelsea e City. Dall'estero arrivano sirene invitanti per i giocatori della Serie A. Secondo quanto riporta il Daily Star il Chelsea sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro per entrare in possesso del cartellino dell'attaccante della Fiorentina Stevan Jovetic. In precedenza i Blues avevano già provato l'assalto al giocatore offrendo 20 milioni di euro, ma adesso sarebbero pronti a versare l'intero importo previsto per liberare il giocatore. Anche Juventus e Napoli sarebbero interessate al cartellino del giocatore. Manchester City e Chelsea si hanno provato per Cavani, ma il giocatore é stato blindato dal Napoli. "Cavani non é in vendita a nessun prezzo – ha detto Bigon agli inglesi del The Sun – Il presidente é stato chiaro sulle sue intenzioni. E Edi, inoltre, ha detto che vuole rimanere al Napoli. Non abbiamo in programma incontri per discutere del futuro di Cavani. Non c'é bisogno di parlarne, resta al Napoli". Il Daily Mail poi ha pubblicato la lista della spesa di Roberto Di Matteo, manager del Chelsea, per rinforzare la corsia destra dei Blues dopo l'imminente svincolo di Bosingwa. Lukasz Piszczek é il prescelto, eppure il tecnico italiano del Chelsea avrebbe nella sua personale lista anche Mathieu Debuchy, laterale del Lille che l'Inter segue. Maicon é un nome che sarebbe uscito nelle riunioni tra i vertici del club di Abramovich, ma Di Matteo non lo reputa una prima scelta.

Inter e Palermo. A proposito dell'Inter, Lucio potrebbe finire nel mirino del Malaga. I nerazzurri dovranno perfezionare questa operazione per sbloccare l'affare Silvestre con il Palermo (cu cui è anche il Milan, se Thiago Silva sarà attirato alla fine dalle sirene parigine). Il Palermo poi continua a lavorare per sfoltire la rosa. Raggiunto con il Verona un accordo per una doppia cessione in prestito con diritto di riscatto per la metà dei cartellini di Cesar Verdun (classe '93) ed Oscar Arzamendia (classe '94). Acquah potrebbe andare al Parma. 

Fiorentina e Lazio. La Fiorentina sembra la strada più semplice per i rosanero che sembrano intenzionati a puntare su Ujkani. I Viola dopo la finale d'andata di Copa Libertadores tra Boca e Corinthians hanno deciso di stringere i tempi per Facundo Roncaglia degli Xeneizes, difensore di destra. La Lazio aspetta di sapere se il Trabzponsor accetterà l'offerta di Lotito per Burak Yilmaz. Al momento c'é l'accordo sulla cifra, ma manca quello sulle modalità di pagamento.

Barcellona. Il colpo del giorno è Jordi Alba. Il Barcellona ha acquistato il difensore del Valencia per 14 milioni di euro. Il terzino sinistro ha firmato un contratto di cinque anni e già la prossima settimana dovrà sottoporsi alle visite mediche.

Udinese. L'Udinese ha ceduto in prestito per la prossima stagione Gabriel Torje. L'attaccante rumeno giocherà con la maglia del Granada. L'uomo mercato dei friulani Carnevale intanto gela l'Inter: Handanovic resterà con noi.