Barcellona, arrivano altri fondi: nuova partnership con IronFX Global, accordo da tre milioni annui

Il Barcellona ha raggiunto un accordo con IronFX Global, agenzia di trading online con base a Cipro. Per i catalani si tratta dell’ennesima partnership dopo i rinnovi degli accordi con Big Cola avvenuti a febbraio e quelli di gennaio che porteranno ad un nuovo piano di sviluppo per il Camp Nou, per il quale è previsto un investimento da circa 600 milioni di euro per la ristrutturazione, da completare entro febbraio 2021.

Accordo da tre milioni annui. IronFX Global diventa dunque un partner ufficiale del club spagnolo: l’accordo garantirà all’agenzia di trading online cipriota lo sfruttamento dei diritti promozionali e l’utilizzo del brand F.C. Barcelona, oltre che dell’immagine dei giocatori azulgrana. Al club andranno invece circa tre milioni di euro all’anno. Una partnership che, come confermato dal vice presidente Javier Faus, non sarà l’unica per il Barça: “Siamo estremamente compiaciuti di vederci associati con un brand e una compagnia che hanno così tanta passione per la nostra squadra e i nostri valori. Sarà una partnership positiva per il club e vogliamo continuare a lavorare insieme a IronFX Global per guardare avanti per il futuro del club“.

Accordo innovativo con Intel. Negli ultimi mesi, il Barcellona aveva raggiunto un’altro accordo di sponsorizzazione con Intel, dal valore di circa cinque milioni di dollari all’anno per cinque anni. L’accordo prevede l’utilizzo del brand Intel all’interno della maglie e delle divise di allenamento di Messi e compagni, oltre che della Masia. E’ stato inoltre rinnovato a novembre l’accordo con Unicef, che sponsorizzerà le maglie azulgrana per altri due anni, versando 4 milioni di dollari nelle casse del club.