Bordeaux, trovato il primo sponsor per il nuovo stadio: Bose sigla un accordo triennale

L’azienda elettronica specializzata in tecnologia audio Bose ha siglato un accordo di sponsorizzazione per il Nouveau Stade de Bordeaux, nuovo impianto calcistico di Bordeaux in costruzione per i prossimi Europei del 2016. I dettagli economici dell’operazione non sono stati svelati, ma l’accordo durerà per tre anni a partire dall’inaugurazione del nuovo stadio, ovvero dal 2015. Al momento non è previsto alcun accordo con Bose per la cessione dei naming rights dello stadio, sebbene il logo dell’azienda americana verrà sfruttato all’interno dei locali del nuovo impianto.

Primo sponsor per il nuovo impianto. Bose sarà il primo sponsor per il nuovo stadio di Bordeaux: l’azienda statunitense fornirà le proprie apparecchiature nelle fasi finali della costruzione dell’impianto, la cui inaugurazione è prevista per maggio 2015. Oltre a ciò, l’accordo di sponsorizzazione prevede l’utilizzo del logo Bose in tutte le operazioni di marketing e comunicazione legate allo stadio. Bose collaborerà anche per ciò che concerne le apparecchiature degli “espaces hospitalité”, ovvero aree ospitalità e vip previste nel nuovo impianto francese.

Solo sponsorizzazione, niente naming rights. SBA, l’agenzia incaricata della gestione del Nouveau Stade de Bordeaux, può così annunciare il primo sponsor per il nuovo impianto: “La firma di questa prima partnership con un marchio conosciuto e riconosciuto internazionalmente ci permette di iscrivere il Nouveau Stade de Bordeaux in una dinamica d’eccellenza”, ha dichiarato Dominique Fondacci, presidente di SBA. Per lo stadio, attualmente, non sono previsti accordi legati alla cessione dei naming rights.

Nuovo impianto da 42 mila posti. Il nuovo impianto sarà la casa del Bordeaux a partire dalla stagione 2015/16, sostituendo lo “Jacques Chaban-Delmas”, inaugurato 90 anni fa e ristrutturato due volte, l’ultima delle quali in occasioni del Mondiale del 1998. Il Nouveau Stade de Bordeau avrà una capienza di 42 mila posti a sedere e ospiterà anche le partite dell’Union Bordeaux Bègles, la squadra locale di rugby, che attualmente disputa le proprie partite allo stadio “André Moga” di Bègles.