Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Adidas, nuovo contratto con l’Amburgo: siglato un accordo decennale dal valore di 50 milioni

L’Amburgo, scampato alla retrocessione in Zweite Liga soltanto grazie allo spareggio interdivisionale contro il Greuther Fürth, ha siglato un nuovo accordo con Adidas, fornitore tecnico della squadra anseatica. La nota casa di abbigliamento sportivo tedesca, da sette anni sponsor ufficiale dell’HSV, ha rinnovato l’accordo in essere per altri dieci anni. Il contratto firmato in precedenza da Amburgo e Adidas era in scadenza a giugno 2017.

Contratto da 50 milioni in 10 anni. Il nuovo contratto di sponsorizzazione, prolungato dunque fino al 2024, avrà un valore complessivo di circa 50 milioni di euro, raggiungibili con i bonus legati alle prestazioni sportive del club. Circa 5 milioni all’anno nelle casse dell’Amburgo, dunque, che vede rinnovata la fiducia di Adidas nonostante le ultime annate deludenti, culminate con una lotta per non retrocedere nella passata stagione, punto più basso mai toccato dal club tedesco, mai retrocesso nella Zweite Liga nel corso della sua storia.

Progetto a medio termine per l’Amburgo.Che Adidas veda nella ricostruzione dell’HSV un modello reale per il futuro è un grande segnale”, ha dichiarato Joachim Hilke, responsabile commerciale dell’Amburgo. L’accordo, non ancora ufficializzato, verrà reso noto durante la Telekom Cup, alla quale parteciperà anche l’Amburgo e che si disputerà il 26 e 27 luglio. “Il fatto che Adidas abbia siglato un accordo a lungo termine è positivo – ha proseguito Hilke – crediamo già di avere un progetto positivo per il medio termine, non certo per oggi o per domani”.

  • agostino ghiglione |

    Ma il Saint Pauli seconda squadra di Amburgo che milita però nella serie B ma che tra le due ha il record di spettatori allo Stadio vale di più o di meno degli striminziti 5 mio a stagione(bonus compresi)?

  Post Precedente
Post Successivo