Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Diritti d’archivio, Juventus e Roma disdicono l’accordo con Infront

Juventus e Roma rescindono il contratto con Infront sulla commercializzazione dei diritti d’archivio. Le due squadre, alla guida dell’opposizione in Lega Calcio, hanno infatti disdetto l’accordo in essere fino al 2016 e avrebbero trovato una nuova intesa con Sky. Dalla sede dell’emittente satellitare arrivano però smentite, nonostante un ovvio interesse per la possibile acquisizione dell’archivio dei bianconeri e dei giallorossi, ma non solo. La decisione dei due club è l’ennesimo segnale lanciato nell’ambito dello scontro in Lega tra le due fazioni, anche se la commercializzazione dell’archivio è un asset individuale che può essere sfruttato singolarmente da ogni club, tirandosi fuori dal sistema della cessione dei diritti televisivi.

  • agostino ghiglione |

    Giorgio nel Blog del 29 febbraio in cui si evidenziava la perdita di quasi 7 mio nel bilancio della Juventus profetizzava quanto segue:
    “La Juventus chiuderà il bilancio in pari, vincendo in Italia e giocando sistematicamente la champions, dove è agli ottavi. Il fatturato è previsto oltre i 350 milioni nei prossimi due anni. Alessandro, da quale punto di vista la gestione è fallimentare? Il paragone lo devi fare in Italia, non con le big europee.”
    Orbene il fatturato previsto di 350 mio è una speranza che neanche ha il Presidente Andrea Agnelli che tempo fa ha affermato di puntare ad un fatturato di 300 mio.Aggiungo che partecipare “sistematicamente” alla Champions non è un diritto ma una conquista da fare anno dopo anno.Non esistono diritti acquisiti a questo proposito.Gli unici ,attualmente, sono i 96 che provengono dalla ripartizione dei diritti Tv in base alla Legge Melandri.Per il resto vedo 40 mio da Incassi da Stadio e 40 da sponsorizzazioni.Per un totale di 96+40+40= 176 mio quindi per arrivare a 350 non bastano 60/70 mio di diritti per Champions ma bisogna inventarsi altre entrate come quelle del progetto Cantinassa.Ma queste prima di produrre incassi richiedono investimenti.Quindi per favore non dare fiato alle trombe con troppa facilità e supponenza visto che neanche la Proprietà lo fa.

  Post Precedente
Post Successivo