Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Boca-River, share da record: il Superclasico è la trasmissione più vista in Argentina nel 2015

Boca Juniors-River Plate, il Superclasico d’Argentina e del Sudamerica che nel giro di dieci giorni vedrà affrontarsi per tre volte le due squadre più blasonate di Buenos Aires e dell’intera Argentina, è già iniziato con lo scontro di campionato alla Bombonera. Una sfida vinta sul campo dal Boca Juniors, ma anche dalle televisioni fuori dal rettangolo di gioco. L’enorme attesa per la doppia sfida degli ottavi di finale della Copa Libertadores è confermata dall’audience per il primo incontro tra Xeneizes e Millonarios: dati record per il match clou dell’undicesima giornata in Primera Division, tra le due capolista del campionato.

Col suo 32,4% di sharing medio, Boca-River è il “programma” più visto nel 2015 tra quelli trasmessi dalla TV Publica. Cifre da capogiro, a cui si affianca un 43,5% di picco massimo raggiunto nei minuti finali, con i padroni di casa in vantaggio da pochi istanti per 2-0, grazie alla rete del raddoppio siglata da Pablo Perez. In tutto l’audience complessiva è stimabile in circa tre milioni di telespettatori collegati da ogni parte dell’Argentina per seguire in diretta il Superclasico. Una sfida già di per sé ricca di significati e dall’enorme seguito a livello globale, ancor di più in questo primo scorcio di stagione con entrambe le squadre scese in campo alla Bombonera con un primo posto in coabitazione.

Dopo questi risultati da record per la sfida di campionato, per i prossimi due incontri in Copa Libertadores ci si aspetta uno share su livelli maggiori. Le due nobili d’Argentina si sfideranno nella notte di venerdì 8 e 15 maggio, con andata al Monumental e ritorno alla Bombonera. Il doppio incontro sarà trasmesso in cinquantasette paesi in tutto il pianeta, cinque dei quali (Argentina, Cina e Irlanda, più Indonesia e Turchia dove Indosiair e TRT Spor non mandano in onda tutte le partite) daranno la possibilità di seguire il Superclasico in chiaro.

  • agostino ghiglione |

    Mi ero illuso per lo spettacolo alla Bombonera.Stanotte è successo proprio di tutto.Possibile che Tevez abbia nostalgia per questo tipo di calcio?Quanti morti quest’anno in Argentina per le partite di calcio?

  • agostino ghiglione |

    Ho fatto tardi per vederla in diretta.Una modestissima partita finita 1 a 0 con un calcio di rigore nel finale.Speriamo che alla Bombonera lo spettacolo migliori!

  Post Precedente
Post Successivo