Si va verso l’approvazione da parte del Consiglio comunale di Napoli della delibera relativa alla convenzione ponte con il Calcio Napoli per l’utilizzo e la gestione dello stadio San Paolo, che resterà in vigore fino all’ok definitivo sullo studio di fattibilità, che dovrebbe arrivare entro due anni. Raccogliendo le indicazioni emesse durante il lungo dibattito, la gran parte delle forze politiche ha concordato sulla presentazione di un maxiemendamento, che affronta le principali questioni sulle quali si sta dibattendo e che è stato in parte approvato a maggioranza. Innanzitutto il costo dell’affitto della struttura, dovuto dalla società al Comune, che aumenta del 20%, passando da 651 a 781mila euro. Sale poi da 3.000 a 3.500 euro a partita il canone forfettario che la società dovrebbe pagare al Comune a seguito degli incassi derivanti dalla vendita degli spazi pubblicitari a bordo campo e sarà lo stesso Calcio Napoli a pagare le spese per il prolungamento dell’orario di funzionamento del trasporto pubblico, in particolare della linea 2 della metropolitana, in occasione delle partite serali, rimborsando al Comune 5.106 euro per i giorni festivi e 4.187 euro per quelli feriali. Sulla questione dei biglietti per la tribuna autorità concessi ai consiglieri, che ha generato tante polemiche negli ultimi giorni, fino a questo momento il testo ancora in discussione chiarisce solo che devono esserci dei tagliandi da destinare in parte agli studenti delle scuole medie e superiori della città di Napoli e in parte alle fasce disagiate della popolazione.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.