Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Tottenham, nuovo stadio da quasi un miliardo di euro: si cerca uno sponsor per il nome

Il 3 aprile si avvicina e in questa data il Tottenham esordirà nel suo nuovo stadio, già inaugurato dalla squadra under 18 del club londinese e nel quale domani scenderanno in campo le vecchie glorie di Spurs e Inter. Non ha ancora un nome, al di là del generico Tottenham Hotspur Stadium, ma l’intenzione è quella di trovare entro l’inizio della prossima stagione uno sponsor disposto a rilevare i naming rights dell’impianto, costato in totale 850 milioni di sterline (comprese le opere di riqualificazione della zona), pari a poco meno di un miliardo di euro. La costruzione in sé dello stadio ha avuto un costo di poco inferiore ai 400 milioni di sterline e alla spesa ha partecipato anche la NFL, la lega professionistica di football americano, perché lo stadio del Tottenham ospiterà almeno due gare di football ogni anno. I lavori per la costruzione del nuovo impianto sulle ceneri di White Hart Lane sono durati circa tre anni e mezzo, nei quali il Tottenham ha traslocato a Wembley. La capienza è di circa 62 mila posti a sedere e per gli abbonamenti in vista della prossima stagione è già scattata la prima polemica. Il settore più economico è messo a listino a 795 sterline, con ridotto a 397,5 per i junior.

  • agostino ghiglione |

    Ieri sera SKY in un canale generalizio ci ha fatto vedere parte della cerimonia di inaugurazione poi in tarda serata la replica in 1/2 ora della partita contro il Crystal Palace facendoci vedere solo la partita.Spero nei prossimi giorni di vedere tutta la cerimonia di inaugurazione.Certo che Londra dal piccolo e vecchio Stadio del Fulham agli ultimi nuovi del West Ham e Tottenham preceduti dal rifacimento di Wembley mostra la miseria della nostra Capitale che ha un solo Stadio per giocare a Calcio( su cui fanno giocare anche il Rugby) pur essendo uno Stadio fatto per la Atletica.E le due squadre(Roma e Lazio) vorrebbero andare in Champions?

  • agostino ghiglione |

    Due i parametri da prendere in considerazione:il costo dello Stadio per posto a sedere ed il costo dell’abbonamento per vedere le partite di un campionato.
    Ebbene vediamo che lo Stadio costa 6.400 Pounds/posto a sedere quindi si piazza a livelli alti della fascia che conosciamo essere tra 4/5000 Euro per posto.Il costo invece per un abbonamento a 19 partite si piazza a circa 41 Pounds/partita.Elevato per lo standard italiano ma non segnalato il livello di incremento rispetto al vecchio Stadio e al periodo in cui ha giocato a Wembley.Ricordo che anni fa ci fu una polemica a Liverpool perchè volevano aumentare il prezzo di un posto in tribuna oltre i 77 pouds. Protesta che portò a risultato positivo per i tifosi bloccando l’aumento..Oggi mi sembra che 41 pounds possono essere accettati rispetto ai 77 di cui sopra.Comunque parliamo sempre di posti a sedere e di visibilità perfetta in ogni ordine di posto.

  Post Precedente
Post Successivo