Mls, accordo con Facebook per la trasmissione degli highlights

La Major League Soccer ha stretto un accordo con Facebook per trasmettere gli highlights delle partite sulla piattaforma streaming del noto social network, Facebook Watch. L’accodo prevede inoltre la cessione dei diritti d’archivio al gigante dei social media, che verranno utilizzati per produrre contenuti esclusivi relativamente alla Mls e alle proprie squadre. La community su Facebook al seguito della lega calcistica statunitense supera i 30 milioni di utenti e questa partnership permetterà aggiornamenti live con la possibilità di vedere le fasi salienti delle partite.

“L’innovativa esperienza Watch Party di Facebook è il luogo perfetto per i fan della Major League Soccer di tutto il mondo per scambiare opinioni e condividere la loro passione per i nostri club e giocatori”, ha dichiarato Chris Schlosser, vice presidente della sezione media della Mls. “Siamo orgogliosi – prosegue Schlosser – di collaborare con Facebook per offrire gli highlights delle partite e interagire a livello globale con i tifosi”. Soddisfazione anche da parte di Rob Shaw, direttore delle partnership sportive di Facebook: “La Mls è uno dei campionati in maggiore crescita negli Stati Uniti e siamo entusiasti di aiutarla a continuare a raggiungere nuovi tifosi attraverso questa partnership”.

L’accordo con la MlS amplia l’offerta di contenuti di Facebook Watch. Il servizio di streaming ha siglato recentemente una partnership globale con il Pga Tour, sempre per quanto riguarda la trasmissione degli highlights dei tornei golfistici, aggiungendosi agli accordi con National Football League (Nfl), National Basketball League (Nbl), Uefa e La Liga.