Csm, al via una partnership strategica con l’agenzia di calciatori Football Capital

Csm, agenzia globale di marketing sportivo, brand experience e sports entertainment, ha annunciato l’avvio di una partnership con Footbal Capital, agenzia che si occupa di gestione di calciatori, che vanta un portafoglio di clienti di caratura internazionale: il portiere del Liverpool e del Brasile Alisson Becker, il giocatore del Valencia Yunus Musah, Wesley Moraes dell’Aston Villa e Luiz Felipe della Lazio. L’obiettivo della collaborazione è estendere il rapporto a partnership commerciali, pubbliche relazioni, marketing, comunicazione, strategia digitale e filantropia. Questa operazione fa seguito alla costituzione nel 2018 di Playerworks Csm.

La partnership permetterà a Cms di lavorare a stretto contatto con il portiere Alisson Becker a supporto in tutte le attività commerciali e di marketing, con la finalità di costruire il suo marchio personale fino ai Mondiali di Qatar 2022. L’estremo difensore del Liverpool, vincitore con i Reds della Premier League nella passata stagione, nonché della Champions League nel 2019, della Supercoppa Europea e del mondiale per club della FIFA, è l’uomo immagine di Football Capital e grazie a questo accordo sarà l’atleta di punta anche di Csm.

Tim Lopez, direttore talent di Csm ha espresso il suo entusiasmo per la partnership con Football Capital: “Siamo lieti di annunciare questa collaborazione con Football Capital, che vanta un impressionante portafoglio di clienti nel calcio. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto col Team di Football Capital e di sfruttare la nostra esperienza per poter contribuire e fornire importanti opportunità commerciali per il loro portafoglio di giocatori attuali. La partnership ci offre anche una fantastica opportunità per continuare a far crescere e rafforzare il nostro profilo nel calcio, che ha reso questo incontro perfetto”.

Per l’ amministratore delegato di Football Capital, Stefano Castagna, “Football Capital è un’agenzia in grande crescita a livello mondiale. Il nostro slogan We Play Everywhere rispecchia esattamente ciò chi siamo, un’agenzia internazionale con giocatori nei quattro angoli del mondo. Per questo motivo, la partnership con Csm Sport, un’agenzia rinomata a livello internazionale e presente in tutto il mondo, è di importanza strategica per noi. Vogliamo dare il miglior servizio ai nostri atleti e garantire che ogni passo della nostra crescita sia rivolto a riservare il migliore supporto e accompagnamento per tutti i nostri giocatori, ovunque loro siano”.