Bayern Monaco, rinnovo con Telekom: 50 milioni annui fino al 2027

Il Bayern Monaco ha ufficializzato il rinnovo della partnership con Deutsche Telekom fino al 2027. Non sono state rese note le cifre dell’accordo, che dura ormai da un ventennio, ma stando a quanto circola dai media tedeschi, dovrebbero aggirarsi sui 50 milioni di euro a stagione. Un aumento rispetto al contratto attuale, siglato nel 2015 con scadenza nel 2023, che ha portato nelle casse del Bayern una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro annui.

«Siamo molto felici che Deutsche Telekom sia al fianco dell’FC Bayern da 20 anni – ha dichiarato Oliver Kahn, CEO del club bavarese – Telekom è sinonimo di innovazione in un mondo multimediale, creatività, lungimiranza. Insieme abbiamo già vissuto una storia di successo unica. Il nostro obiettivo è continuare a stabilire standard, nello sport e non solo, e ci siamo riusciti ancora una volta con questa estensione del contratto».

Per Andreas Jung, responsabile marketing del Bayern, il club «ha sempre fatto affidamento su partnership che sono sinonimo di affidabilità e continuità. La nostra collaborazione con Deutsche Telekom ne è un ottimo esempio. Siamo felici di continuare ad avere questo partner al nostro fianco, questo ci dà un’importante sicurezza di pianificazione e continueremo anche a sviluppare nuovi entusiasmanti formati insieme, come abbiamo fatto negli ultimi 20 anni, per ispirare i nostri fan».

Deutsche Telekom è il partner principale del Bayern Monaco dal 2002, nonché main sponsor sulle divise da gioco e sui cartelloni dell’Allianz Arena. Numerosi progetti congiunti e innovazioni hanno accompagnato l’ascesa simultanea di entrambi i marchi, includendo campagne per i fan o la creazione di uno spazio multimediale unico per l’esperienza “StadiumVision”. Inoltre, Bayern e Telekom hanno lanciato la prima emittente televisiva in diretta 24 ore su 24 su una squadra di calcio tedesca, “FC Bayern.tv live”. Con la copertura nazionale dell’Allianz Arena con la tecnologia di comunicazione mobile 5G, inoltre, Telekom ha stabilito ancora una volta nuovi standard.