Serie B, accordo con Helbiz per trasmettere in Africa, Australia e Nuova Zelanda

La Serie B sarà trasmessa per la prima volta in Australia, Nuova Zelanda e Africa (esclusa Africa del Nord). La Lega B ha ufficializzato gli accordi siglati tra Helbiz Media e due partner di eccellenza, quali Athletic Sport Group e Dharma Media Pty Ltd con Globo TV. In dettaglio, i due nuovi partner acquistano da Helbiz Media i diritti audiovisivi esclusivi per trasmettere in Australia, Nuova Zelanda e Africa tutte le partite in full HD, in diretta e in differita, oltre agli highlights delle stagioni 2022/2023 e 2023/2024.

Per Helbiz Media e la Lega Serie B si tratta di un ulteriore tassello nella distribuzione internazionale del torneo cadetto (rinominato Serie BKT per questioni di sponsorizzazione). Gli accordi già in essere prevedono la cessione dei diritti a diverse emittenti e piattaforme in USA, Germania, Austria, Svizzera, Balcani, Grecia, Spagna, America Latina, Indonesia, Israele, Romania, Polonia e Brasile.

«I nuovi accordi con Athletic Sport Group e Dharma Media Pty Ltd rappresentano un ulteriore importantissimo passo nello sviluppo della distribuzione internazionale del Campionato di B includendo interi continenti (Africa e Australia) dove la Serie BKT non era stata mai trasmessa prima», ha dichiarato Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media. «Grazie ai nuovi partners di Helbiz Media e della Lega Serie B – prosegue – il bacino potenziale di appassionati al nostro campionato cadetto si arricchisce di altri milioni di tifosi, che potranno da subito seguire questa stagione avvincente dove competono club prestigiosi e competitivi».

«I dati – ha dichiarato Mauro Balata, presidente della Lega Serie B – ci dicono che sono 300mila le persone che parlano la nostra lingua nelle nazioni del ‘Nuovo Mondo’. Questo numero ci ha motivato, come Lega B, nel perseguire fortemente un accordo che ci permettesse di stare vicini a loro, ai tantissimi tifosi delle nostre squadre e a quelli del calcio italiano di quei Paesi. Inoltre saremo presenti anche in Africa, continente che per età della popolazione e per interesse crescente verso il calcio rappresenta un bacino fondamentale per la visibilità della Serie BKT».