Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Calciomercato: il punto per Napoli, Juventus, Inter, Roma, Parma, Samp, Lazio e Parma

Eppur si muove. Il calciomercato, dopo la chiusura di Euro 2012, comincia a battere i primi (significativi) colpi. 

Napoli. Ezequiel Lavezzi è approdato ufficialmente al Paris Saint Germain per circa circa 30 milioni di euro e con un conratto di quattro anni. Guadagnerà 4 milioni netti a stagione più bonus.

Juventus. Dopo Kwadwo Asamoah e Mauricio Isla si aspetta di chiudere la trattativa con Lucio  che vuole giocare la Champions e restare in Italia. I dirigenti bianconeri inoltre hanno in programma  colloqui con Genoa, Pescara e Atalanta per sferrare l'assalto decisivo a Destro, Verratti e Gabbiadini. Intanto, l'Arsenal ha rifiutato la prima offerta della Juve per Van Persie: troppo pochi 10 milioni di euro ma è possibile una nuova offerta più consistente per convincere i Gunners.

Roma. La squadra di Zeman prende corpo. Dopo il difensore brasiliano Dodò già sbarcato nella capitale, vicinissmo il greco Tachtsidis, ex Verona e futuro vertice di basso del centrocampo giallorosso.

Inter. Progesue la campagna di sfoltimento della rosa e spending review sugli ingaggi. Dopo Lucio è pronto a partire anche Forlan.

Milan. Resta invece a Milano il perno della difesa rossonera Thiago Silva che ha prolungato il suo contratto fino al 2017. La decisione di prolungare di una stagione il precedente contratto del difensore milanista, in scadenza nel 2016, arriva a poche settimane dalla decisione del Milan di rifiutare l'offerta avanzata dal Paris Saint Germain. Il 14 giugno il presidente Silvio Berlusconi ha respinto i 46 milioni di euro offerti dai francesi, per il difensore brasiliano. E nei giorni scorsi Paulo
Tonietto, agente del giocatore, con l'ad rossonero Adriano Galliani ha discusso di un possibile adeguamento di contratto.

Parma e Lazio. Amauri torna a vestire la maglia del Parma con un contratto biennale (con opzione per il terzo), mentre sul fronte Lazio, viene ufficializzato l'acquisto di Ederson e spunta l'idea Maxi Lopez. 

Sampdoria. Infine, è ufficiale l'arrivo in panchina di Ciro Ferrara. Alla Sampdoria l'ex tenico dell'Under 21 porterà l'ex portiere della Nazionale Angelo Peruzzi come vice allenatore e Massimo Neri come preparatore atletico.

  • agostino ghiglione |

    Sono entrato nel sito della FIGC ma non ho trovato l’articolo che riguarda le compartecipazioni dei giocatori.Intanto ieri si è saputo che le due fatte dalla Juventus con l’Udinese (Isla e Asamoha) sono state riportate per l’intero valore determinando così subito l’intera plusvalenza dell’operazione per l’Udinese.Solo successivamente a questo la Juventus rivende al 50% il valore dei due giocatori.
    E’possibile che solo in Italia sia ammessa la “compatercipazione” e che questa abbia queste regole?Mi sembra si possa parlare di “finanza creativa” applicata al calcio.Non mi sembra ce ne sia bisogno perchè già gli addetti ai lavori hanno notevoli fantasie al riguardo.

  Post Precedente
Post Successivo