Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Calciomercato: il punto per Juventus, Milan, Inter e Palermo

La Juventus è alla ricerca di un difensore, ma deve anche guardarsi intorno in attesa di capire quanto sarà lungo lo stop al suo allenatore, che ha già perso Stellini (suo assistente) per i prossimi due anni. L'Inter, dopo l'avvento cinese, punta forte su Lucas (40 milioni) e il Milan va alla stretta finale per Kakà.


Juventus. In corso Galileo Ferraris smentiscono l'ipotesi di un piano B: avanti con Conte, "a prescindere",  come da diktat presidenziale. Ma in caso di lunga squalifica (Palazzi ha chiesto un anno e 3 mesi), il tecnico leccese e la società bianconera potrebbero decidere di cambiare strategia. Per la difesa, gli occhi dei bianconeri si sono fermati su Marco Andreolli come vice Bonucci. Il centrale del Chievo è nel mirino di Marotta: il club veronese valuta Andreolli circa 4 milioni. L'affare si può fare, inserendo magari una contropartita tecnica (il centrocampista Bouy piace). Restano sempre vive le piste che portano a Bruno Alves dello Zenit San Pietroburgo e a Salvatore Bocchetti del Rubin Kazan.

Milan.  Si raffredda la pista che porta a Mapou Yanga-Mbiwa del Montpellier. Il club francese non ha dato segnali ufficiali di apertura ad una trattativa e il presidente Louis Nicollin non cede: per il difensore chiede una cifra vicino ai 30 milioni. I rossoneri non hanno intenzione di mettere sul tavolo tale cifra, Galliani ha offerto 6 milioni e dato un ultimatum al club francese: entro sabato una risposta. Nel frattempo si guarda altrove, anche in casa del Toro, dove c'è Ogbonna, anche se il numero 1 del Toro, Cairo, ha ammesso che Galliani non gli ha mai chiesto il giocatore. Intanto domani l'ad rossonero parte per gli Stati Uniti, dove tra il 7 e l'8 agosto vedrà Florentino Perez per Kakà. 

Inter. Dopo l'iniezione di capitale fresco portato dai cinesi le speranze di portare a Milano, sponda Inter, Lucas aumentano. Branca ha incontrato i dirigenti del San Paolo per proseguire la trattativa e per valutare le condizioni. I brasiliani stanno pensando di prolungare il contratto con Lucas. In ogni caso non sarà uno scoglio per l'Inter di Moratti, che mette sul tavolo 40 milioni.

Palermo. Andata in porto la cessione di Balzaretti alla Roma, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha spiegato le motivazioni della partenza del terzino della Nazionale: "Sarebbe stato un delitto rifiutare i 4,5 milioni che ci darà la Roma". Sul taccuino dei rosanero ci sono ancora Peluso dell'Atalanta, Pocognoli dello Standard Liegi e Del Grosso del Siena. Ma si è aggiunto anche un nome nuovo, Antonelli: lo ha confermato lo stesso ds del Genoa, Stefano Capozucca.  

Altre news. Per la Roma Heinze, non convocato da Zeman per il ritiro austriaco, è a un passo dall'Olimpiakos, così come Josè Angel è molto vicino al Benfica. Rosi ha detto no al Parma, rallentando così l'arrivo di Torosidis. Il Catania continua a seguire l'uruguaiano Arias, mentre il Toro è in pressing su Pazienza e Barreto. Il Napoli lavora per Wallace della Fluminense, il Genoa sta per presentare alla Fiorentina (dopo Borja Valero, è arrivato anche il difensore Gonzalo Rodriguez) un'offerta ufficiale per Vargas. Tutto fatto, invece, a Pescara per l'attaccante Vladimir Weiss, 23 anni, dal Manchester City. 

  

 

  • agostino ghiglione |

    Ma questo calcio può permettersi due mesi di campagna trasferimenti in estate ed un mese in inverno.
    I primi ad essere destabilizzati sono proprio i giocatori con tutte le chiacchere che li riguardano.
    Insieme al fair play finanziario non si potrebbe “sforbiciare” anche la campagna trasferimenti?

  • contexsempre |

    ma io dico come si può giudicare conte colpevole??? in un processo serio conte sarebbe stato condannato???? se non lo sai te lo dico io…..in un processo normale carrobbio si sarebbe preso circa 3 anni e a conte lo avrebbero mandato a casa chiedendogli anche scusa del disturbo….ma possibile che non arrivate a capire che le parole di carrobbio valgono meno di 23 persone??? che carobbio ha pensato bene di infamare conte ingiustamente propio perchè sapeva che avrebbe preso molto ma molto meno?? infatti c’è l’ha fatta carobbio parla con gli zingari e scommette e ha preso 4 mesi conte per omesse denuncie rischia 1 anno e 4 mesi come fai anche solo a pensare per 2 secondi che questo processo è giusto?????? solo uno che ha i paraocchi puo pensare che sia giusto

  Post Precedente
Post Successivo