Calciomercato: il punto per Juventus, Milan, Inter, Lazio, Sampdoria, Palermo e Pescara

Il calciomercato della Serie A è impantanato nell'affare Drogba. Nella notte sembrava fosse fatta con la Juve, che aveva lavorato a fari spenti raggiungendo un accordo con lo Shanghai per il prestito. Al giocatore era stato proposto un contratto di 8 milioni lordi (3 netti più premi legati a vittoria campionato e Champions). A luglio si sarebbe ridiscusso tutto. Poi si è reinserito il Milan, che però lavorava all'ipotesi dello svincolo, visto che l'ivoriano non ha ancora ricevuto dai cinesi tutti i soldi che gli spettavano. I rossoneri erano pronti a prendere l'ex idolo del Chelsea per un anno mezzo, fino a giugno 2014, dando 10 milioni netti al giocatore. Dietro le quinte, nonostante le smentite di Lotito, stava lavorando anche la Lazio. Ma la strada sembra essersi fatta complicata, perchè non è affatto certo che la Fifa dia ragione a Drogba, e quindi lo svincoli d'autorità.

Juventus. Ecco perchè la Juve, dopo aver annunciato Llorente per luglio, ha deciso di stringere i tempi per arrivare subito al prestito di Lisandro Lopez o Anelka.

Milan. I rossoneri continuano a corteggiare Balotelli, il cui procuratore Raiola è volato a Manchester per fare il punto della situazione con il suo assistito. Il problema è che per il Milan, vista la situazione dei conti, l'ipotesi prestito è l'unica praticabile, e in questi termini il City non è disposto a trattare. A meno che lo Zenit non sia davvero disposto a pagare 15 milioni per Abate. Intanto oggi Berlusconi ha ribadito che non arriveranno nè Supermario nè Kakà. Per ora i milanisti devono accontentarsi di Zaccardo, che arriva da Parma in cambio di Mesbah.

Inter. A Milano sponda nerazzurra si continua a sognare Paulinho del Corinthians, il cui prezzo però continua a salire, senza contare che giorni fa il calciatore ha ribadito il desiderio di rimanere in Brasile fino al prossimo Mondiale. Per prenderlo ci vogliono 15 milioni, mentre l'Inter potrebbe arrivare a 11, somma che incasserebbe dal Southampton per la cessione di Coutinho.

Lazio. Comincia a preoccupare la situazione di Hernanes che ha il contratto in scadenza nel 2015 ma ha respinto le prime offerte per un prolungamento. Dietro al Profeta ci sarebbe lo Shakhtar Donetsk, pronto a fare a Lotito un'offerta di 24 milioni d'euro fin dalla prossima estate.

Sampdoria. I blucerchiati stanno provando a riportare in Italia il centrocampista Kasami, ex Palermo e ora al Fulham. Il club doriano non molla neppure per Sansone del Torino: c'è stata un'offerta per la comproprietà. Dal Gremio, tramite l'Udinese, dovrebbe invece arrivare il brasiliano Naldo.

Pescara e Palermo. Per rinforzare l'attacco si punta sul prestito del laziale Kozak, mentre Amauri dovrebbe rimanere a Parma, nonostante l'offerta dell'Hoffenheim, dove si trasferisce invece il centrocampista Acquah del Palermo. Ora il Palermo dovrebbe cedere anche Donati, che ha chiesto di tornare all'Atalanta.

  • CorteSconta |

    Comunque operazione geniale: dentro Zaccardo anni 31, fuori Abate anni 27..alla faccia del ringiovanimento. Al Milan idee poche e molto confuse

  • CorteSconta |

    Comunque operazione geniale: dentro Zaccardo anni 31, fuori Abate anni 27..alla faccia del ringiovanimento. Al Milan idee poche e molto confuse

  • CorteSconta |

    In realtà si chiama Zaccardo ma trovo che Zazzardo sia un lapsus freudiano di impagabile lucidità

  • CorteSconta |

    In realtà si chiama Zaccardo ma trovo che Zazzardo sia un lapsus freudiano di impagabile lucidità

  • Randolph Carter |

    Ma se il Milan non ha qualche soldo da spendere sul mercato, dopo che ha venduto nel giro di un anno T. Silva, Ibra e Pato; beh, si può dire che è è tutto finito.
    L’anno prossimo venderà K.-P. ed El Shaarawy per pagare gli stipendi? è questo l’autofinanziamento?

  Post Precedente
Post Successivo