Calciomercato: il punto per Milan, Inter, Juventus, Sampdoria, Lazio, Fiorentina, Parma e Palermo

Ultimi giorni di mercato (giovedì 31 gennaio alle 19 si chiude). Sfumato Drogba,  passato, dopo Sneijder, al Galatasaray (contratto di 18 mesi, per 10 milioni più 15mila euro a partita!), il Milan cerca di stringere i tempi per Balotelli (alla fine la sensazione è che arriverà).

Inter. Marco Branca è in partenza per il Brasile per tentare di prendere Paulinho. In cassa i nerazzurri hanno i soldi ricevuti per Sneijder e Coutinho (va al Liverpool per dieci milioni) e per questo i brasiliani chiedono almeno 12 milioni (15 con i vari bonus). In ogni caso la dirigenza del Corinthians frena: "Non è detto che siccome Branca viene qui, noi gli cederemo il giocatore", fa sapere una fonte del club campione del mondo. Oltretutto Paulinho non è ancora così convinto di lasciare il Brasile prima del Mondiale del 2014. L'Inter sta cercando anche di capire se sia possibile arrivare a Icardi (la Figc attende la sua scelta sulla Nazionale di cui preferirà indossare la divisa).

Sampdoria. Icardi però almeno a gennaio non si muove da Genova. "Ce lo teniamo stretto, ha un contratto con noi fino al 2015", ha precisato il d.s. doriano Osti, che intanto ha preso Rodriguez
dall'Universidad de Chile. Parte Tissone, che va in Spagna al Maiorca.

Juventus. Preso Anelka, sembra voler mollare Lisandro Lopez. Ma potrebbe essere una mossa tattica per far abbassare il prezzo dell'argentino. Intanto continua la politica di acquisizione di giovani talenti, e dopo il brasiliano Mattehes, figlio del grande Bebeto, è stato preso l'ecuadoregno Cevallos, protagonista del Sudamericano under 20. Nulla da fare, invece, per il centrale difensivo Doria del Botafogo, che per ora non si muove da Rio.

Lazio. Zarate ha rotto definitivamente con il club di Lotito: "Dobbiamo cambiare aria, alla Lazio non ci possiamo più stare. Abbiamo ancora un anno e mezzo di contratto e, da dicembre, Mauro è
fuori squadra senza un valido motivo", ha detto il suo agente Luis Ruzzi.

Fiorentina. Si pensa di prendere un terzino sinistro e la soluzione individuata sarebbe quella dell'ex juventino Molinaro, attualmente allo Stoccarda ma disposto a tornare in Italia. "La Fiorentina? Sarebbe davvero affascinante per noi – ha spiegato il procuratore Pasquale Gallo -, perchè il progetto dei viola è davvero invitante".

Parma e Palermo. Coda passa dall'Udinese ai gialloblu, mentre i rosanero hanno ufficializzato l'arrivo dell'argentino Boselli.