Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Calciomercato: il punto per Milan, Inter, Juventus, Genoa, Sampdoria, Lazio, Fiorentina, Parma, Atalanta, Cagliari, Chievo, Catania, Napoli, Bologna, Pescara e Palermo

Mario Balotelli torna a Milano. Dimenticate le battute del patron Silvio Berlusconi sulle mele marce l'ormai ex attaccante del Manchester City giocherà con il Milan (20 milioni il costo del cartellino, pagabili in cinque rate, più 3 milioni come bonus, e 4 milioni netti al giocatore, più bonus, fino al 30 giugno 2017).

Milan.  Secondo fonti spagnole, Galliani potrebbe ora fare un ultimo tentativo per Kakà che proprio oggi ha ricevuto una sostanziosa proposta da parte dell'Anzhi Makhachkala. Potrebbe accadere se da Milanello partisse Robinho al quale il Santos non ha ancora rinunciato. Intanto è dato in partenza Emanuelson in prestito al Fulham.

Inter.  I nerazzurri hanno dovuto incassare il no del Corinthians per Paulinho. Dopo le difficoltà legate all'aspetto economico (negli ultimi giorni il prezzo della stella del Corinthians é salito dai 15 milioni della clausola a 18-20), sono arrivate le parole del presidente Massimo Moratti: "È più facile che l'affare si faccia a giugno e non é una questione di soldi, ma di impegni del calciatore".Ma pare che lo stesso giocatore, tramite il procuratore Giuliano Bertolucci, abbia fatto sapere che sarà disponibile solo da luglio, perchè vuole provare a rivincere la Libertadores con il Corinthians. In estate l'Inter proverà a prendere anche Lodi dal Catania. Un altro brasiliano, Coutinho, ha invece lasciato Milano per il Liverpool. L'accordo tra i due club è sulla base di 12-13 milioni di euro. L'Inter potrebbe virare nuovamente su Schelotto, ma restano valide anche le piste che portano all'ex romanista Gago, al centrocampista del Bari Bellomo ma anche al giovane Longo, ora all'Espanyol, mentre per giugno rimane forte l'interessamento per l'attaccante della Sampdoria Mauro Icardi.

Juventus. Dopo aver ricevuto un altro no dal Lione per Lisandro Lopez la Juve sta valutando le piste Gabbiadini e Immobile, entrambi detenuti in comproprietà ma entrambi trattenuti dalle rispettive squadre, dove sono in comproprietà, ovvero Bologna e Genoa.

Parma. Dall'Udinese arriva il difensore Coda. Parma che ha risposto no all'Hoffenheim per Amauri, mentre corteggia Brienza.

Ganoa. Cassani passa dalla Fiorentina al Genoa, che fa sapere di non voler più cedere Granqvist dopo la bella gara di Torino. Parte invece in prestito Sampirisi che va al Chievo.

Fiorentina. I Viola stanno per piazzare un colpo anche in entrata prendendo l'ex juventino Momo Sissoko dal Paris St. Germain: la formula è il prestito con diritto di riscatto. Domani l'incontro decisivo. Per sostituire Cassani la Fiorentina sta pensando al romanista Taddei, stimato da Pradé, poco impiegato in giallorosso e ora chiuso dall'arrivo del greco Torosidis.

Pescara. Gli abbruzzesi stanno definendo il passaggio di Jonathas al Torino e hanno chiesto Sculli alla Lazio e Donati al Palermo (che insiste con il Sion per il nordirlandese Lafferty).

Catania. Gli etnei hanno detto di no alla Juventus per Castro, mentre Lanzafame, finora al Grosseto, emigra in Ungheria per giocare nella Honved. Si lavora sulle cessioni di Keko, Augustyn e forse anche Potenza e Ricchiuti.

Bologna. Il difensore brasiliano Naldo arriva dal Granada, via Udinese. In Liga finisce Acquafresca, che va al Levante.

Napoli. Si tratta il prestito del difensore del Porto Rolando (che alla fine dovrebbe accasarsi in Premier al Qpr), mentre l'argentino Fernandez dovrebbe firmare per il Getafe. Ufficializzato l'arrivo del giovane centrocampista Radosevic, il colpo last minute per il reparto difensivo potrebbe essere Benatia dell'Udinese. 

Lazio. Priorità diverse per il club del presidente Lotito che deve sfoltire la rosa e per questo ha lasciato partire Sculli (destinanzione Pescara), e Scaloni (Atalanta), mentre Zauri é tentato dallo Spezia. Ancora aperto il caso Zarate, ormai fuori rosa da tempo.

Atalanta. Bergamaschi molto attivi: Ferreira Pinto é passato al Varese, mentre in entrata sono vicini a Contini e trattano anche l'attaccante del Cagliari Pinilla.

Cagliari. I sardi hanno praticamente definito il colpo Mati Cabrera, mediano del Nacional Montevideo in prestito con diritto di riscatto.

Palermo. Ufficializzata la cessione di Cetto al San Lorenzo e del portiere Ujkani al Chievo.

  • Chiaro |

    L’Inter ha preso Schelotto cedendo metà Livaja all’Atalanta. Ma Livaja va all’Atalanta o all’Eintracht?? Info fondamentale per il fantacalcio: quel ragazzo è fortissimo. Che tristezza Bersani-Berlusconi: sarà vero che le campagne elettorali si fanno anche così?? A pensar male è peccato, però..

  Post Precedente
Post Successivo