Giallo Neymar: è lite mediatica Barcellona e Santos su 40 milioni “spariti”

Neymar non è stato pagato 57 milioni di euro. Continuano a piovere numeri attorno alla trattativa che ha portato il Santos a cedere il suo gioiello al Barcellona. Il presidente del club paulista, Odilio Rodrigues Filho, nega in maniera categorica che il talento sia stato venduto per 57 milioni di euro, come reso noto invece dalla società catalana. ''Se il Barcellona ha speso 57 milioni di euro, i consiglieri del Barcellona devono chiedere al presidente a chi e' andato il resto del denaro'', ha dichiarato Rodrigues Filho, al quotidiano Estado de Sao Paulo, affermando  che per il cartellino di Neymar sono stati versati solo 17,1 milioni di euro. Il Santos, tra l'altro, ha incassato solo il 55% della cifra. Il resto è finito alla Dis (40%) e alla Teisa (5%, le società che detenevano una parte del cartellino del calciatore. Gli accordi, secondo Filho, prevedono che il Barcellona debba versare altri 2 milioni di euro se Neymar si piazzerà tra i 3 finalisti per il Pallone d'Oro Fifa durante la sua avventura catalana. Il club brasiliano, inoltre, potrà contare sugli incassi di 2 amichevoli. La prima è stata giocata durante l'estate. Se la seconda salterà, il Barcellona pagherà altri 4,5 milioni. Nell'ambito dell'affare i campioni di Spagna hanno accettato di sborsare altri 7,9 milioni per opzionare 3 talenti del Santos. Anche con la somma di tutte le voci, ha evidenziato il presidente del Santos, non si arriva comunque ai 57 milioni menzionati. "Il Comitato di gestione del Santos – ha aggiunto – ha scritto al Barcellona chiedendo spiegazioni. Abbiamo ricevuto la risposta nella quale si confermano i pagamenti di 17,1 milioni e dei 2 milioni supplementari se Neymar diventerà uno dei 3 migliori giocatori del mondo. Anche la Fifa ha chiesto informazioni al Barcellona. Abbiamo una copia dell'atto inviato dal club spagnolo alla federcalcio internazionale, vengono ripetute le  stesse cose''.  Se in Catalogna qualcuno volesse capire dove sono  finiti i milioni spariti, ecco il suggerimento: ''Si può pensare che siano finiti come commissioni a persone che lavoravano alla trattativa per conto del Barcellona. Ma noi non sappiamo dove siano finiti''.

  • agostino ghiglione |

    Allora il Santos per vendere Neymar si sarebbe accontentato di 17,1 mio di Euro più altri “bonus” imprecisati nel tempo!
    Penso siano loro a dover dare spiegazioni ai loro tifosi!

  • agostino ghiglione |

    Allora il Santos per vendere Neymar si sarebbe accontentato di 17,1 mio di Euro più altri “bonus” imprecisati nel tempo!
    Penso siano loro a dover dare spiegazioni ai loro tifosi!

  Post Precedente
Post Successivo