Il Liverpool si prepara al restyling della propria casa. Un progetto pensato almeno quattro anni fa e che potrebbe vedere la luce in breve tempo: il nuovo Anfield è già in fase di costruzione: la prima fase della ristrutturazione, ovvero quella riguardante l’aggiunta di 8500 posti entro la stagione 2016-17, è già in corso d’opera. Un’ulteriore seconda fase, che dovrebbe portare l’intera capienza a 59 mila posti a sedere, verrà accordata solo in seguito. Intanto l’amministratore delegato Ian Ayre sottolinea la necessità di adeguarsi a nuovi standard per l’impianto di gioco: “Nel 2010 e nel 2011 abbiamo completato uno studio dettagliato e, come risultato, abbiamo ottenuto una soluzione economica che ci potesse mantenere ad Anfield offrendoci la migliore opzione a lungo termine per il club al giusto prezzo”, ha dichiarato Aire a fcbusiness.co.uk, rimarcando anche l’importanza del progetto a livello economico: “Non volevamo semplicemente abbattere i nostri ricavi nel breve periodo per aumentare quelli nel lungo periodo. Siamo molto soddisfatti di aver trovato una soluzione effettiva che sarà completata in breve tempo. Abbiamo trovato la soluzione migliore e adatta a ciò che ci siamo prefissati. Il club vuole un ritorno più velocemente possibile, il Liverpool deve essere sostenibile. Abbiamo formulato un modello che potrà dare un rientro delle spese in cinque-sei anni, ma che permetterà al club di approfittare anche di alcuni benefici dall’espansione prima di quel periodo”. L’appalto per la ristrutturazione di Anfield è stato vinto da Carillion, grazie ad un’offerta da circa 95 milioni di euro.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.