Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Liverpool, il nuovo Anfield sta per nascere. L’a.d. Ayre: “Aumenterà i ricavi in breve tempo”

Il Liverpool si prepara al restyling della propria casa. Un progetto pensato almeno quattro anni fa e che potrebbe vedere la luce in breve tempo: il nuovo Anfield è già in fase di costruzione: la prima fase della ristrutturazione, ovvero quella riguardante l’aggiunta di 8500 posti entro la stagione 2016-17, è già in corso d’opera. Un’ulteriore seconda fase, che dovrebbe portare l’intera capienza a 59 mila posti a sedere, verrà accordata solo in seguito. Intanto l’amministratore delegato Ian Ayre sottolinea la necessità di adeguarsi a nuovi standard per l’impianto di gioco: “Nel 2010 e nel 2011 abbiamo completato uno studio dettagliato e, come risultato, abbiamo ottenuto una soluzione economica che ci potesse mantenere ad Anfield offrendoci la migliore opzione a lungo termine per il club al giusto prezzo”, ha dichiarato Aire a fcbusiness.co.uk, rimarcando anche l’importanza del progetto a livello economico: “Non volevamo semplicemente abbattere i nostri ricavi nel breve periodo per aumentare quelli nel lungo periodo. Siamo molto soddisfatti di aver trovato una soluzione effettiva che sarà completata in breve tempo. Abbiamo trovato la soluzione migliore e adatta a ciò che ci siamo prefissati. Il club vuole un ritorno più velocemente possibile, il Liverpool deve essere sostenibile. Abbiamo formulato un modello che potrà dare un rientro delle spese in cinque-sei anni, ma che permetterà al club di approfittare anche di alcuni benefici dall’espansione prima di quel periodo”. L’appalto per la ristrutturazione di Anfield è stato vinto da Carillion, grazie ad un’offerta da circa 95 milioni di euro.

  • Piero |

    Mentre in Italia i ns Presidenti si insultano a vicenda, nel resto d’Europa si lavora con competenza e serietà. Ogni giorno c’è una squadra che annuncia progetti di ristrutturazione o di costruzione di nuovi stadi.
    Secondo la mia modesta opinione la Juventus dovrebbe considerare di espandere lo Stadium di almeno 15.ooo posti. Con uno stadio da 40.000 posti in Europa non si va da nessuna parte.

  • agostino ghiglione |

    Bene :8500 voci in più a scandire “You’ll never walk alone”;in attesa di sentire i 59000 -3000 del settore ospiti.E disfarsi di Balotelli con minori perdite possibili!

  Post Precedente
Post Successivo